Una ricerca che rende protagonisti i migliori studiosi di tutto il mondo.

L’efficacia del virus, in seguito ad un meritevole studio di ricerca di un team australiano, sarebbe emersa in seguito ad un test di laboratorio in vitro (su colture cellulari) e adesso si attende la conferma sull’uomo. Il farmaco però sarebbe già stato approvato dalle principali agenzie di controllo. E’ un farmaco sicuro, costa poco ed è diffuso a livello globale.

Il farmaco antiparassitario/antielmintico Ivermectina, oggetto degli studi dei ricercatori australiani della ”Monash University di Melbourne” è in grado di uccidere il coronavirus SARS-CoV-2 in sole 48 ore. Sarebbe infatti stato scoperto che la Ivermectin – farmaco già utilizzato per trattare altre malattie come dengue o zika – riuscirebbe ad eliminare la carica vitale del coronavirus in sole 48 ore, e già nelle prime 24 si noterebbe una riduzione davvero significativa.

Le dichiarazioni dei responsabili dello studio: “Abbiamo scoperto che anche una singola dose potrebbe eliminare tutto l’RNA virale entro 48 ore e che, inoltre, entro 24 ore vi è una riduzione davvero significativa. Adesso dobbiamo determinare se la dose che può essere utilizzata nell’uomo sia efficace, questo è il passo successivo”

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui