Il nuovo Coronavirus da qualche settimana a questa parte è stato proclamato dall’OMS come pandemia a livello mondiale. Gli effetti di questo virus all’epoca non erano ancora ben visibili al mondo, tanto che molti paesi tendevano a sottovalutare l’emergenza imminente.

Tale sottovalutazione del problema ha portato il virus a diffondersi con una maggiore facilità, tanto da arrivare secondo l’ultimo bollettino diffuso su livello mondiale a quasi 1 milione di contagiati.

In tutto il mondo sono 644.570 i contagiati ufficiali per Covid-19, una cifra che coinvolge in tutto 202 paesi su 206 totali. Le vittime sono 29.966, circa un terzo di queste sono avvenute sul territorio italiano.

Tra i primi paesi al mondo per numero di contagi da Covid-19 c’è l’Italia, che in questo momento è seconda soltanto agli Stati Uniti d’America, che contano 116.057 ammalati. La Cina, paese da cui ha avuto origine il contagio, è terza con circa 80.000 casi totali, e con la drastica discesa di questi giorni nel numero dei contagi che lasciano ben sperare sugli effetti positivi del lock down totale.

 

SEGUICI SU: FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui