Nelle situazioni d’emergenza entrano in azione gli sciacalli, senza pietà e scrupoli.

Ed ecco che in poco meno di due giorni, prima nel reparto di Medicina d’Urgenza ed adesso anche nel reparto di Chirurgia Plastica, l’Ospedale Policlinico di Palermo è stato protagonista di due furti.

Sono stati portati via pochi spiccioli ed oggetti personali lasciati lì da medici ed infermieri, ma resta registrato un atto ignobile e senza ritegno.

Il furto risale al tardo pomeriggio in una fascia oraria cruciale, come riporta Palermotoday, per il cambio turno e per il passaggio di consegne. Ad accorgersi di tutto sono stati gli stessi infermieri e chirurghi che hanno vista la stanza a soqquadro e gli armadietti aperti.

I ladri erano alla ricerca di qualsiasi oggetto di valore ma anche e soprattutto di mascherine diventata oggi merce rara.
Le forze dell’ordine hanno ascoltato e raccolto la denuncia delle vittime del furto, invitandole a integrare il verbale dopo un controllo accurato per capire quali fossero gli oggetti o i documenti mancanti. Al vaglio le immagini di alcune telecamere nella speranza che possano aver ripreso elementi utili per le indagini. Pare che il servizio di portierato venga garantito dall’istituto di vigilanza privata, come da contratto, fino alle ore 18.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui