Era nell’aria e adesso, come riportato da FoxSports.it, il Coronavirus potrebbe mettere a serio rischio la disputa dell’Europeo itinerante il cui inizio è fissato per il 14 Giugno allo stadio Olimpico di Roma (Italia-Turchia partita d’esordio).

Ricordiamo che il torneo, per la prima volta nella storia del calcio itinerante, si giocherà in 12 paesi diversi con un afflusso di circa 2,5 milioni di persone in tutte le partite. Con il virus che continua a diffondersi così velocemente e con l’antidoto, che tarda ad arrivare, si sta ovviamente ipotizzando di cambiare il format della manifestazione (che non sarebbe a quel punto più itinerante) o addirittura di posticiparla, con tutti i rischi del caso.

La Federcalcio europea sta consultando i governi del continente nel tentativo di prendere una decisione quanto prima. Al momento, lo ribadiamo, Euro2020 non è a rischio, ma se la situazione dovesse peggiorare, non sarebbe a quel punto da escludere un eventuale posticipo o cambiamento del format attuale, che vedrebbe protagonista la nostra nazione (la 3° più colpita in Europa). Seguiranno aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui