Esperimento sociale o trappola per diffidare?
Il fatto: tempo addietro, in occasione di una gara tra Torino e Inter, i tifosi interisti sono stati collocati in curva Filadelfia, dunque in mezzo ai sostenitori di fede granata. Il rischio di scontri era altissimo cosa che poi puntualmente avvenne.
La giustificazione di questa insolito provvedimento fu : “esperimento sociale”.
Indignazione e protesta nel mondo ultras di tutta Italia.
Dal loro punto di vista,invece, gli ultras pensano sia solo stato uno stratagemma per giungere a diffidare alcuni tifosi già attenzionati.

Da questo, nasce la protesta di moltissime curve italiane, compresa quella del Palermo e di molte altre piazze.
Di qualche ora fa il comunicato della Curva Nord 12, pubblicato sul proprio profilo facebook:
Oggi gli esperimenti sociali, domani nuove leggi speciali.

Credevamo fosse doveroso far sentire la nostra voce di dissenso. Lo abbiamo fatto cercando di coinvolgere quante più tifoserie insieme, mettendo da parte rivalità, inimicizie e campanilismi.
Risultato? Decine e decine di adesioni, striscioni, articoli di giornale! Da quando, infatti, abbiamo deciso di iniziare ad alzare la voce, in coro come siamo bravissimi a fare, il coinvolgimento, lo scambio, la risposta è stata così massiccia che non vogliamo più smettere!
L’iniziativa che ci ha visti uniti nello smascherare gli esperimenti sociali e altre diavolerie repressive simili, per noi non è che l’inizio: seguiteci, leggete, partecipate, diffondete la nostra controinformazione!

In tutte le serie, in tutti i campi, in tutti i settori difendiamo il nostro patrimonio, difendiamo il NOSTRO calcio popolare e ribelle!

Questo lo striscione esposto: “DALLE TRIBUNE AI SETTORI POPOLARI, NO AGLI ESPERIMENTI SOCIALI”.

Uno striscione che ha coinvolto moltissime tifoserie anche “nemiche”, che rispondono esponendo lo stesso striscione degli ultras palermitani. Sambenedettese, Varese,Termoli, Sant’Angelo in Vado, Canosa  e molte altre ancora, sono le squadre che hanno voluto “rispondere” ai rosanero.

Ecco di seguito le foto:

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui