Il tecnico promuove il suo gruppo: «Siamo primi, in più abbiamo miglior attacco e difesa».
Pergolizzi: «Il mio Palermo si merita un 7».

«I dieci punti di vantaggio sono diventati tre, ma non siamo stati presuntuosi. Siamo tornati sulla terra, già dalla sfida con il Marsala voglio rivedere la squadra che vinceva sempre»

Le parole a Sky Sport del tecnico rosanero Pergolizzi, riprese da Benedetto Giardina nel suo articolo sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
Poteva essere un girone d’andata da 10 in pagella per il Palermo, scrive Giardina in apertura; 10 come le vittorie consecutive dei rosanero e 10 come i punti recuperati dal Savoia.
Ma il tecnico rosanero Pergolizzi non si scoraggia perchè ha sempre sostenuto che il campionato era tutt’altro che chiuso.

“.. se dovessi dare un voto alla squadra, darei un 7 perché è stata costruita in 15 giorni e ha la miglior difesa e il miglior attacco. Non è facile, neanche per la società che è ripartita da zero…Già facevo fatica ad avere la sufficienza a scuola, preferisco che siano gli altri a darmi un voto. Un allenatore deve credere in quel che fa e deve motivare la squadra. È fondamentale il lavoro, il rispetto e la gestione dello spogliatoio…C’è la fase casalinga, con 15 mila persone, e quella in trasferta, con campi e strutture diverse. L’allenatore deve far sì che queste due cose possano equilibrarsi..”
.

1 commento

  1. Buongiorno, visto che desidera una valutazione il mio pensiero è di attribuirgli un voto mooooolto al di sotto della sufficienza. Non vedo l’ora che finisca il campionato per avere un allenatore diverso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui