Il capitano dell’Acireale Peppe Savonarola, leader della squadra granata, intervenuto nella trasmissione settimanale “Filo diretto” parla ai tifosi acesi della grande sfida del Barbera, e suona la carica in vista di una gara così importante, un derby che mancava da tempo:

Si tratta di una partita che si prepara da sola per quanto riguarda le motivazioni perché tutti vorrebbero giocare. Noi dobbiamo andare là con grande umiltà e con il massimo rispetto per il Palermo perché loro sono una grandissima squadra con calciatori importanti con un passato anche in Serie A. Tuttavia, non dobbiamo farci influenzare dal fattore ambientale visto che ci saranno almeno 20 mila spettatori e dobbiamo giocare la nostra partita a viso aperto.

Dobbiamo inoltre mantenere molto la nostra concentrazione al massimo perché al primo minimo errore loro possono punirci perché hanno dei grandi calciatori e da questo punto di vista dovremmo fare una grandissima partita, dove quando servirà dovremmo difenderci con tutti i nostri uomini“.

Inoltre il capitano promette, a nome di tutta la squadra, di non riproporre la stessa prestazione offerta contro il Foggia in Coppa Italia:

Ai nostri tifosi posso solo dire che domenica prossima a Palermo non saremo quelli visti a Foggia perché quella serata per noi abbiamo fatto malissimo, seppur ci siamo confrontati contro una signora squadra con calciatori importanti. È vero, a Foggia potevamo anche perdere, ma non in quel modo ed in quella serata abbiamo attraversato davvero una bruttissima parentesi assolutamente da dimenticare che non dovrà più ripetersi e da cui dobbiamo imparare per una nostra crescita di squadra.

A Foggia potevamo perdere e ci poteva stare uscire sconfitti, ma non in quel modo perché ci siamo arresi agli avversari.
Come valore di squadra, il Foggia si può benissimo paragonare al Palermo e noi sappiamo che domenica prossima dovremo fare una partita assolutamente diversa rispetto a quella in Puglia“.

LEGGI ANCHE

UN ANNO FA IL CLUB AGLI INGLESI. IL PRIMO PASSO VERSO IL BARATRO

PAGANA(ALL.ACIREALE): ”A PALERMO TOGLIEREI IL BARBERA”

MERCATO PALERMO: INTERESSA UN DIFENSORE DEL TROINA. ECCO CHI

PULLMAN DEL PALERMO SENZA BENZINA, VIA MIRRI E DI PIAZZA DA PALERMO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui