Titola così l’articolo del Giornale di Sicilia di Benedetto Giardina che riflette una vera e propria settimana enigmatica che la squadra rosa-nero ha dovuto affrontare e che porterà il Palermo oggi ad affrontare il Giugliano al Vallefuoco, gremito di pubblico.

Nonostante i dubbi degli ultimi giorni e anche delle ultime ore, Rosario Pergolizzi è riuscito a portare con sé gran parte della rosa, esclusi gli infortunati noti Sforzini e Crivello in via di recupero (dovrebbe già essere titolare contro l’Acireale) e Corsino.

Colpevoli della settimana sono stati acciacchi ed influenza che è passata da giocatore in giocatore inesorabile senza lasciare scampo.

Il titolare che aveva destato maggiore preoccupazione era stato Santana che si è allenato solo 24 ore prima della partenza: Pergolizzi ha sciolto ogni dubbio in conferenza, recuperato al 100%, dopo aver saltato quasi tutta la settimana d’allenamento.

L’influenza invece aveva mietuto molte vittime: sin dalla scorsa domenica, quando Ricciardo è stato escluso in extremis dagli undici titolari nel derby con l’Acr Messina, salvo poi entrare nei minuti finali proprio per gli acciacchi di Santana.

L’attaccante ha dovuto fare i conti con una sindrome influenzale che in precedenza aveva tenuto a letto Bechini, poi recuperato. Febbre in settimana anche per Vaccaro, che però
non ha saltato una giornata di allenamenti, mentre per una seduta ha dovuto dare forfait Accardi, sempre a causa dell’influenza. Il difensore palermitano ha recuperato in tempo
per l’ultimo allenamento e oggi sarà in campo, salvo complicazioni dell’ultima ora. Anche Peretti ha patito qualche problema legato al virus influenzale, smaltito in fretta.

Una situazione che aveva allarmato ancora di più era quella di Kraja: dal timore di una lesione al menisco al sospiro di sollievo per le condizioni del centrocampista albanese, che è partito con la squadra pur non essendo al top della forma.

Di questa lunga lista di nomi, nessuno è stato escluso dalla lista dei convocati, nemmeno chi sembrava proprio dovesse alzare bandiera bianca per questa giornata, pur rimanendo l’escluso di giornata, ovvero Raimondo Lucera, fresco dei 19 anni appena compiuti.

Situazioni che il Palermo continua a monitorare, come fatto nella settimana più complessa di questa stagione. Le difficoltà, però, stanno per finire: contro l’Acireale torneranno Crivello e Ficarrotta, mente Sforzini sta bruciando le tappe. Da qui alla fine dell’anno, almeno, non ci saranno emergenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui