Giunti alla 11a giornata di campionato di serie D, il Girone I prospetta delle sfide che possono dire molto del percorso intrapreso dalle squadre verso gli obiettivi di stagione.

Sono molte le sfide che interessano le zone alte della classifica, a cominciare da Palermo-Savoia.

Il grande vantaggio ottenuto dalla squadra rosa-nero in queste prime dieci giornate, attenua un po’ l’ansia da big match, ma è senza dubbio una sfida che mette alla prova, il Palermo da un lato, che si trova ad affrontare una squadra forte, attrezzata e disposta a tutti per recuperare terreno, dall’altro il Savoia, una squadra arrabbiata per un campionato che non sta andando come prospettato, una rabbia che sfocia in un silenzio stampa per preparare al meglio una gara decisiva per le sorti del campionato.

Seconda in classifica, il Troina, non vuole assolutamente abbassare la guardia e rinunciare a quanto maturato con sacrificio e carattere. Si troverà di fronte un Licata in crisi di risultati che non vince dal 6 ottobre, ma che ha dimostrato il suo indubbio valore anche in gare proibitive, come quella con il Palermo.

Ma sicuramente una sfida molto attesa è quella tra due compagini siciliane che stanno davvero stupendo: Biancavilla ed Acireale. Seconda miglior difesa la prima, secondo miglior attacco la seconda. Il primato di entrambe le statistiche spetta al Palermo. Una partita che si preannuncia aperta a qualunque risultato: due squadre che vogliono continuare ad inseguire la capolista, raggiungere la seconda posizione in classifica e guadagnare fiducia per un finale di campionato che potrebbe vederle impegnate nei play-off.

Un derby campano potrebbe determinare un cambiamento di marcia per il Giugliano che affronta in trasferta il Nola. Fino a questo momento il Giugliano non ha mai vinto fuori dalle mure amiche e spera che possa essere la partita giusta. Il Nola d’altro canto, non vuole rinunciare a un rendimento tutto sommato soddisfacente.

FC Messina, galvanizzata dalla vittoria nel derby, cerca la continuità di vittoria e risultati. L’ostacolo della giornata è il Castrovillari di Marra, che ha disperato bisogno di punti in chiave salvezza.

L’altra sponda di Messina, l’Acr affronta il Corigliano, nella sfida delle “scontente“: per entrambe le squadre una grave crisi societaria segna anche il rendimento in campionato.

Sfide salvezza di importanza rilevante quella tra Cittanovese e San Tommaso, così come quella tra il Marina di Ragusa e Palmese e RoccellaMarsala.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui