Lecce

Quella di sabato sarà l’ultima giornata del campionato di Serie BKT, e l’adrenalina, specie dalle 15 alle 17, circolerà nelle vene dei tifosi leccesi e rosanero come mai ha fatto quest’anno. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Liverani, ieri, durante Ascoli-Palermo, ”..ha dato ordine tassativo a tutti i giocatori di lasciare radioline e auricolari nello spogliatoio, ha chiesto che l’allenamento, originariamente previsto a porte aperte, si svolgesse a porte chiuse. Solo il team manager Vino ha appreso il risultato per telefono e lo ha sussurrato in un orecchio all’allenatore, mentre la squadra coninuava a lavorare sul terreno di gioco sino all’imbrunire..”

Tra i tifosi, nel frattempo, cresce l’attesa per il giorno che può decidere tutto, sabato prossimo. Tutti i leccesi ieri hanno seguito il Palermo in Tv, sperando sul pareggio, che a sua volta avrebbe consentito al Lecce di avere 2 risultati su 3 contro Lo Spezia sabato prossimo. Haas, successivamente, nei minuti finali, ha stroncato le ultime speranze dei tifosi salentini. Si deciderà sabato alle 15, il Palermo deve vincere, il Lecce anche.

Nel frattempo al Via del Mare: Nel giro di 24 ore solo venerdì pomeriggio, come scrive il Corriere dello Sport, sono stati venduti oltre 13mila biglietti: ‘‘davanti alle ricevitorie si sono create code interminabili ed il bilancio di ieri pomeriggio era questo: esauriti tutti i posti di curva nord superiore e inferiore, di curva sud, di tribuna est e delle poltronissime. Sono rimasti solo tagliandi di tribuna centrale superiore ed inferiore. Per fronteggiare questa situazione, che imporrà di sospendere la vendita sino a martedì, il Lecce ha deciso di chiedere alla Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli di autorizzare la riapertura integrale del settore Curva Sud. Tale richiesta prevede la disponibilità dio ulteriori 3.000 posti. Se accolta, l’istanza porterebbe la capienza totale dello stadio dagli attuali 25.322 posti a 28.322.

Sabato alle 15, nessuno prenda impegni, si assisterà ad uno spettacolo importante, uno spettacolo che vale la Serie A e che vede, ancora una volta, battersi Lecce e Palermo all’ultima giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui