Roberto Stellone è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare la partita di domani sera che i rosanero giocheranno a Crotone nel turno infrasettimanale del campionato di Serie b. Queste le sue dichiarazioni principali:

Sulla situazione attuale ”Sapevamo che ci sono delle squadre che potevano lottare fino alla fine, tutte hanno avuto un periodo negativo. Non dobbiamo avere paura di nessuna, le partite sono tante e tutte avranno un turno di riposo. Anche nel girone di andata avevamo la stessa classifica che abbiamo adesso e poi abbiamo preso il volo. I risultati sono andati alcuni bene, altri meno bene. L’importante è riaver acquistato fiducia dopo queste ultime partite e, logicamente, ci manca qualche punto che, aldilà dei problemi di fortuna e infortuni ,se si analizzano le ultime partite si meritavano due vittorie. Avremmo potuto avere quei cinque punti in più che sarebbero serviti. Dobbiamo scendere in campo con la stessa determinatezza che avevamo contro il Brescia. Il Crotone giocherà cercando la vittoria, vengono da un periodo molto difficile e noi non dobbiamo sottovalutarli. Serve massima concentrazione e massima attenzione, ci sono due partite ravvicinate e cercherò di ruotare al solito qualche giocatore. Quindi chi domani non giocherà dall’inizio non è perché è stato bocciato o altro. 

Il Crotone: ”Penso che per loro sarà sicuramente la partita della vita, ma deve esserlo anche per noi. Serve dare continuità dopo le ultime prestazioni e serve anche per tenere distanti le dirette concorrenti. Noi non dobbiamo pensare al secondo posto, la nostra mentalità deve essere quella di arrivare primi. Tutto dipende da noi, ad oggi noi siamo in serie A, ma adesso ci sono 13 partite e dobbiamo fare più punti possibili. La Serie A passa anche da queste partite come Crotone”.

Il modulo e la formazione ”Giocheremo con il 3-4-1-2: abbiamo scelto di affrontare questa partita con questo modulo di partenza, giocherà Pomini dall’inizio perché Brignoli ha riportato una distorsione alla caviglia e tra queste due prossime partite abbiamo preferito fargli fare la prossima. Aleesami Rispoli, Moreo, Nestorovski Falletti Jajalo Haas, Murawski Bellusci Rajkovic Szyminski. Questi giocatori scenderanno in campo domani. In queste partite gli attaccanti li farò ruotare il più possibile come anche centrocampisti e difensori”.

Che squadra mi aspetto? E’ una squadra che ha ottime  qualità e un ottimo allenatore. Non meritano quella posizione di classifica, troveremo una squadra che cercherà in tutti i modi di ritrovare la giusta posizione in classifica. Sono affamati di punti, sarà una partita dove entrambe le squadre cercheranno di vincere.

Jajalo? Jajalo ha avuto problemi alla schiena ma ha recuperato bene e domani giocherà. Vedremo alla prossima se rifarlo giocare o meno.

In questo intero girone ci sono momenti positivi e no. Si è detto in passato che non si poteva mantenere quel livello, ci sono problemi che si stanno risolvendo, è importante che i ragazzi siano sereni. Aldilà della partita Cremonese, io credo che tutte le altre partite meritavamo qualcosina in più. Mancano 13 partite. Siamo lì, oggi con le prestazioni che abbiamo fatto e con i giocatori che abbiamo recuperato sono molto fiducioso. E’ importante che si avvicinano anche i tifosi, come hanno fatto contro il Brescia”.

Azionariato popolare e queste voci? A queste cose risponde il presidente, io devo pensare al campo e isolarmi da quello che per ora circonda tutti. Arriveranno momenti dove ci saranno partite importanti, come il tris Benevento, Pescara e Verona e non possiamo pensare a queste cose.

Da Crotone a Crotone e il recupero di Nestorovski? E’ importante aver recuperato il capitano ma così come è stato importante recuperare tutti gli altri. Per noi Nesto è un giocatore fondamentale, da qui alla fine sono sicuro che farà altri gol e sarà decisivo.

Trajkovski? ”Trajkvoski è un giocatore che sta facendo un campionato fantastico, lasciando stare domani che non partirà dall’inizio per un discorso di rotazione, sta facendo molto bene come supporto alla squadra, come assist, è migliorato molto sotto diversi aspetti. Anche Puscas è in ripresa, abbiamo un parco attaccanti importante e sono sicuro che faranno molto bene”.

Sulla serenità della società, che garanzie ci sono?‘Le chiacchierate sono sempre su come stanno i ragazzi, lui non può essere presente come lo era prima. Da lui ho le garanzie che si risolverà tutto e garanzie sull’immediato futuro. I problemi principali sono stati risolti e quindi è importante che anche la squadra adesso pensi solo al campo. Sono ragazzi che si stanno allenando bene e tutti abbiamo un unico obiettivo: centrare la Serie A. Cercheremo di dare sempre di più.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui