[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]

Il Prossimo Ostacolo

 

Dopo i poco edificanti pareggi  al Barbera con Benevento e Livorno, domenica 23 dicembre il Palermo affronterà allo stadio Alberto Picco, lo Spezia alle ore 17.30.

L’attuale società è stata rifondata il 17 luglio 2008  con l’intervento dell’amministrazione della città spezzina, che per garantire la continuità della tradizione calcistica locale volle riprendere  il testimone dello Spezia Calcio 1906: quest’ultimo, al termine del campionato di Serie B 2007-08, si era classificato al 21º posto, retrocedendo quindi in Serie C1, ma tale risultato sportivo fu invalidato dalla mancata iscrizione alla nuova stagione. Nell’agosto del  2008 la nuova società è stata acquistata da Gabriele Volpi, già patron della Pro Recco, ed è stata ammessa nel girone A della Serie D venendo poi ripescata in Lega Pro Seconda Divisione il 31 luglio 2009.

Nella stagione 2011-2012 vince il campionato e viene promosso in serie B dove continua a militare anche attualmente sotto la presidenza di Stefano Chisoli e la direzione in panchina dall’inizio stagione del marsalese Pasquale Marino.

Occupa attualmente la nona posizione in classifica con 21 punti  frutto  di sei vittorie, tre pareggi e sei sconfitte con 20 reti all’attivo e 18 al passivo ed è reduce dal pareggio in trasferta in quel di Perugia.

Pur non annoverando fra le sue fila grossi giocatori (i più noti sono il portiere La Manna,l’ex rosa Terzi e la punta Galabinov), lo Spezia può a buona ragione essere definito un avversario”rognoso” specialmente fra le mura amiche; per cui è bene che lo svagato Palermo dello scorso turno di campionato dimentichi in fretta la scialba esibizione con il Livorno, dovuta a una sorta di malcelata presunzione, si rimbocchi le maniche e stia ben concentrato se non vuole interrompere la striscia positiva di risultati targati Stellone e il riavvicinarsi della truppa che attualmente sta dietro, capitanata dal Brescia.

Ad ogni buon conto, forza Palermo e buona partita a tutti.

Pino Abbate

.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui