[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]

Il Prossimo ostacolo

L’anticipo di serie B di venerdì prossimo 28 Ottobre alla ore 21.00 è in programma allo stadio Renzo Barbera e vedrà di fronte il Palermo  e il Venezia.

Gli Arancione/Nero/verdi del Presidente Joe Tacopina sono attualmente allenati da una vecchia conoscenza del calcio italiano nonchè dei tifosi del Palermo e cioè quel Walter Zenga che ha appena sostituito Stefano Vecchi,visti i risultati a dir  poco deludenti: una sola vittoria e tre pareggi dei quali uno nella  scorsa partita in casa con il Verona ottenuto proprio con Zenga al timone, che relegano la squadra lagunare al terzultimo posto in classifica con appena  cinque punti, sei reti all’attivo e nove al passivo.

E’ chiaro che non è più il Venezia della scorsa stagione guidato da Pippo Inzaghi che è stata una mina vagante per tutto il torneo  tanto da arrivare a giocarsi i Play Off proprio con i rosa guidati sempre da Stellone, ma che nelle due partite della regular season era riuscito a pareggiare al Barbera per 0-0 il 2 Dicembre 2017 per poi battere il Palermo il 27 Aprile 2018  con il risultato di 3 a zero.

Sono stati ceduti i pezzi pregiati come Audero, Stulac e Del Grosso non rimpiazzati adeguatamente da Lezzerini, Di Mariano e udite udite quel famigerato Nicola Citro tristemente noto ai tifosi del Palermo come lanciatore di palloni in campo  dalla panchina durante la finale per la promozione in A  a Frosinone, tanto da essere stato cacciato da quell’altro simpaticone del Presidente Stirpe che ha giurato di non fargli piu indossare la maglia giallo-blu della squadra ciociara.

Di contro sono rimaste vecchie volpi come l’ex rosa Andelkovic, Domizzi, Zampano e Bentivoglio; senza mai sottovalutare nessuno tuttavia si può ben dire che l’avversario in questione è ampiamente alla portata del Palermo visto nelle ultime due partite sotto la guida di  Roberto Stellone.

 

Pino Abbate

 

1 commento

  1. Pino si è vero che la compagine Lagunare ha cambiato allenatore occorre sempre attenzione ma il mio Palermo lo vedo strafavorito è di un’altra categoria Zenga cade al barbera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui