L’investimento prevede l’acquisizione dei terreni adiacenti all’impianto e la costruzione della struttura.
Torretta in pole per ospitare la casa rosanero, dovrebbe sorgere attorno allo stadio già esistente che verrà ristrutturato. Inizialmente ci saranno tre campi, poi raddoppieranno.
Il progetto è pronto. Prevista la foresteria per la prima squadra e il settore giovanile, c’è pure il parcheggio.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Il Palermo non ha ancora scelto ufficialmente dove costruire il nuovo centro sportivo, ma formalmente ha un piano già stilato ed è quello per creare la «casa» rosanero a Torretta.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea come la possibilità che il club rosanero costruisca a Torretta il suo centro sportivo ruota tutta intorno alla possibilità di avere in concessione il campo comunale, di cui si aspetta il bando.
Con una base già pronta come il campo, anche se da rifare, il club punterebbe all’acquisto dei terreni circostanti per realizzare il suo investimento valutabile intorno ai 6 milioni di euro.

Delle due aree prescelte dalla società solamente una è a destinata ad utilizzo per impiantistica sportiva. L’altra area è destinata a uso agricolo, ma l’uso di questo terreno potrebbe non essere necessario nell’immediato e rientrerebbe in una fase secondaria del progetto, per un eventuale allargamento del centro sportivo, scrive Giardina che poi elenca costi e spese nel dettaglio.
Il primo terreno costerebbe meno di un milione di euro, l’altro un po di più perchè più grande.
Il centro sportivo costerebbe circa 4 milioni, di cui 2,5 milioni per la versione «base», ovvero quella che prevede tre campi da calcio a undici in erba naturale, una foresteria per la prima squadra e per il settore giovanile e un ampio parcheggio auto. Uno dei tre campi, nel progetto, sarà quello da rilevare in concessione dal Comune di Torretta, per il quale si prevede il rifacimento del campo da gioco in erba sintetica, scrive Giardina che sottolinea in conclusione come tutto questo è legato alla concessione dello stadio comunale di Torretta al club rosanero.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui