Il primo cittadino, Leoluca Orlando, è intervenuto presso l’emittente TRM per parlare della questione stadio e della proposta di convenzione, la quale dovrà essere necessariamente approvata dal consiglio comunale. Il sindaco ha inoltre rimarcato il fatto che si troveranno certamente delle soluzioni per alleviare il canone locativo del Barbera:

”Firmare io? Ho grande rispetto del consiglio comunale, che sono sicuro farà la propria parte. La mia posizione è quella della città di Palermo. E’ naturale che lo stadio Barbera venga usato dalla squadra rosanero ed è stravagante l’ipotesi di utilizzare stadi diversi. Per anni la concessione è rimasta ferma, ora il consiglio comunale è nelle condizioni di deliberare: l’ufficio tecnico ha fatto le sue valutazioni e c’è una proposta, in cui ovviamente cercheremo sfruttare tutte le agevolazioni legate alla pubblicità, alla fiscalità locale e anche la legge regionale”

SUL CONTRIBUTO PARTECIPATIVO: “Lo diamo a tante discipline sportive. Il Palermo potrebbe chiedere questo oppure fare richiesta di sponsorizzazione. Penso che così il canone di 341 mila euro si abbassa notevolmente. Perché uno sconto e non rimodulare il canone? Io ho rispetto dei tecnici: è compito dei politici avere rispetto del loro lavoro. I tecnici hanno fatto una loro valutazione e del resto sono gli stessi che hanno ritenuto che il Palermo non paghi nulla per tutto il periodo del lockdown. Perché è evidente che la concreta possibilità di utilizzo incide sul canone. Il Palermo ha speso 500 mila euro di manutenzione ordinaria? Quella straordinaria è a carico del comune, ma qualora venissero eseguiti dalla società verrebbero scomputati dal canone. La manutenzione ordinaria è a carico del Palermo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui