Il Palermo cerca nuove soluzioni per alleggerire il canone di concessione del «Barbera».
Dopo aver ottenuto la disponibilità di Enna e Marsala, il club rosa si è rivolto al capoluogo nisseno.
La tariffa di 341.150 euro è ritenuta elevata, oggi Orlando incontra la consulta d’indirizzo della società.L’impianto da «curare».
Dalla copertura della tribuna al sistema di illuminazione: ecco la lista dei lavori.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

La ricerca di soluzioni per alleggerire il canone di concessione del «Barbera» va avanti.
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea come da una parte il Palermo non vuole lasciare la sua casa naturale e dall’altra il Comune non può che rispettare la valutazione della commissione tecnica che ha stabilito in 341.150 il canone di affitto. Bisogna trovare una soluzione ed una potrebbe essere che il Palermo, oltre la manutenzione ordinaria, si accolli anche quella straordinaria.
L’articolo elenca poi quali sono gli interventi straordinari da fare all’impianto del Barbera, così come da sopralluoghi effettuati dai tecnici del Comune la scorsa estate:
-revisione e/o sostituzione delle sedute delle tribuna Monte Pellegrino;
-revisione e/o sostituzione del sistema fotografico digitale ubicato ad ogni accesso dei tornelli;
-rifacimento della protezione impermeabilizzante della copertura della tribuna, tutti i locali dell’anello inferiore della curva nord, sud e della gradinata, i corpi scala di entrambi le torri;
-la copertura del sottopasso, prima del tunnel retrattile;
-l’impianto elettrico necessita di un intervento di adeguamento alle normative vigenti, con buona parte di componenti che ne richiedono la sostituzione;
-ripristino murature e tinteggiature negli anelli inferiori di tutti i settori, sostituzione di lamiere recate nel parterre interno delle curve,
– intervento strutturale nei servizi igienici delle due curve e del settore tribuna Monte Pellegrino.

Che il Palermo sia disposto ad accollarsi questi oneri, però, è tutto da vedere, scrive Giardina che sottolinea come tuttavia questi non sarebbero interventi urgenti ma da fare anche a più riprese.
Oggi e nei prossimi giorni, incontri fra club e Comune: oggi fra il sindaco e la consulta di indirizzo della società; la prossima settimana con la settima commissione consiliare.
Il Palermo tuttavia, dopo aver ricevuto il benestare da Marsala ed Enna, ha sondato anche lo stadio di Caltanissetta, come eventuale soluzione alternativa al Barbera.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui