L’operazione si chiama Beatiful Flash ed è stata portata avanti per 2 anni dai Carabinieri di San Lorenzo che hanno arrestato diverse persone colpevoli di aver rubato gasolio dai mezzi Rap fermi a Bellolampo o dalle cisterne della discarica.
Questa mattina dal Gip (su richiesta della Procura) è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di ben 25 persone facenti parte di questa organizzazione: 13 sono in carcere , 8 agli arresti domiciliari e 4 hanno l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. L’accusa è di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e ricettazione, falsa attestazione della presenza in servizio, furto aggravato e ricettazione.
Erano ben organizzati con tanto di ruoli assegnati: chi faceva la vedetta, chi l’autista e chi si occupava dei rifornimenti. Una organizzazione che usava anche un linguaggio in codice e che avrebbe prelevato in media circa 1300 litri di gasolio al giorno. Gasolio che poi veniva rivenduto all’esterno attraverso persone esterne all’azienda Rap.
Per giustificare la quantità di gasolio, veniva registrata una quantità superiore delle ore di lavoro, tale da poter determinare un maggior consumo di carburante.

Di seguito il video dell’operazione dei Carabinieri

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui