L’assassinio di George Floyd e tutto quello che ha scatenato in USA e in tutto il mondo ha lanciato un messaggio universale, diventato in poche ore virale anche su tutte le piattaforme virtuali :”BLACK LIVES MATTER” – “LE VITE DELLE PERSONE DI COLORE HANNO IMPORTANZA“.

La scritta è stata dipinta con lettere gigantesche anche sulla strada che conduce alla Casa Bianca, divenuta il bunker di Donald Trump, mai troppo incline a confronti aperti o ammissioni di colpa.

La vicenda Floyd ha dato via al susseguirsi di un numero altissimo di manifestazioni, talvolta poco pacifiche, non solo in America ma in ogni parte del mondo. A Washington si è svolta la più grande marcia di protesta antirazzista che si ricordi.

Anche in Italia, nonostante la paura del Covid-19 e dei contagi non sia un semplice ricordo ma ancora una pericolosa realtà, le piazze di città come Torino, Bologna e Genova si stanno gremendo di gente intenzionata a svolgere sit-in e flash-mob nel ricordo di George Floyd ed in difesa di tutta la gente di colore.

Ecco le foto delle piazze:

GENOVA

TORINO

BOLOGNA

BARI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui