Le strategie di mercato del club rosanero, soprattutto dopo il deludente pari col Troina ed il preoccupante recupero in classifica del Savoia, appaiono chiare: c’è assolutamente da sostituire Santana, trovare cioè un esterno d’attacco che possa alzare il livello qualitativo della squadra.
Questo ormai sembra assodato anche in virtù delle dichiarazioni di Pergolizzi che non ne ha fatto mistero. Tutto peraltro confermato dal vice presidente Di Piazza.
A giudicare dai nomi che circolano, il fantasista del Bari Floriano è in pole position per vestire la casacca rosanero. E questo per alcuni motivi fondamentali:
-sembra essere fuori dai programmi del Bari
-scenderebbe solo di una categoria e andrebbe in un team con evidenti ambizioni di promozione e dal blasone consolidato
-salterebbe solo la gara col Marsala, per la regola dei trenta giorni di stop dall’ultima gara disputata tra i professionisti.

Questi fattori sembrano decisamente favorirlo rispetto al collega di ruolo Piccolo della Cremonese che al contrario ha giocato titolare nell’ultima di campionato del 26 dicembre, dovrebbe fare il doppio salto all’indietro dalla B alla D e sarebbe disponibile solo dopo tre gare cioè a Marina di Ragusa , saltando Marsala, San Tommaso e Roccella. Fin qui gli over.

Rumors giunti in redazione, peraltro confermati dal alcuni quotidiani odierni, suggeriscono che la società non si limiterà al sostituto di Santana.
Appare verosimile che si cercherà un under, possibilmente del 2001.
In quella classe di età, giudicando il minutaggio degli altri 2001 Bechini e Ferrante, sarebbe molto utile intervenire visto che in caso di forfait dell’ex Lecce, Pergolizzi deve operare una mini rivoluzione schierando Fallani in porta con l’ovvia conseguenza di escludere Pelagotti.
Trovare un’alternativa a Felici, anche non necessariamente in attacco, sembra sia intenzione della società.
L’attenzione è rivolta alle squadre giovanili del massimo campionato: dalla Primavera di qualche grosso club di serie A (centro-sud?) potrebbe arrivare il sostituto di Felici, quantomeno per quanto riguarda l’anno di nascita.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui