Facciamo finta che sia una normale trasferta. Stiamo parlando dell’appuntamento che i tifosi del club organizzati hanno dato a tutti i sostenitori rosanero per la giornata di giovedì, quando alle 14:30 presso la Corte Federale d’Appello della Figc di Roma inizierà l’udienza per discutere il ricorso presentato dal Palermo contro la sentenza del Tribunale Federale che ha stabilito la retrocessione in C dei rosanero.
Facciamo finta che sia una trasferta e vediamo quali sono i mezzi per raggiungere la capitale:
ovviamente l’aereo, anche perché da Palermo per Roma ci sono in genere diversi voli previsti da diverse compagnie aeree. Si può partire di mattina presto e tornare con l’ultimo volo della giornata ma i prezzi, non sono poi bassissimi (più di 200 euro a/r).
Un altro strumento è la nave. Imbarco mercoledì sera per Napoli poi treno o macchina fino a Roma e si può ripartire da Napoli alle 20:00 di giovedì. Prezzi a partire da 81 euro a/r.
Si può arrivare a Roma anche con i pullmann di diverse aziende ed ovviamente bisognerà partire mercoledì. (costo circa 70 euro a/r)
Ed infine il treno:  tante ore di viaggio e bisognerà partire mercoledì sera per poi tornare a Palermo nella giornata di venerdì mattina (arrivo 10.05). Prezzi intorno a 130 euro a/r.
Per altre info, la CN12 ha dato appuntamento questa sera presso la loro sede di via Roccazzo.
Anche la CNI ne parlerà questa sera durante la loro riunione.
Inutile dire che si spera che tanti tifosi che abitano nell’ Italia centro-settentrionale, possano raggiungere la destinazione comodamente con le loro macchine; parliamo dei tanti fans rosanero che vivono in Emilia Romagna, in Toscana, in Lombardia, in Veneto, in Piemonte. Per loro forse diverse ore di macchina ma per dare una mano a Palermo vale la pena qualche sacrificio.
.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui