Stasera sarà Festino e finalmente anche io potrò parteciparvi!
Sono 15 anni che non ci vado e non per mancanza di rispetto verso Santa Rosalia. Semplicemente perché non c’ero. Da 15 anni infatti, puntualmente, il giorno del festino cade in pieno ritiro estivo della squadra rosanero, Quindi non ero a Palermo. Ma guardavo le immagini via internet con un pizzico di nostalgia.
.
Bad, St.Veit, St.Lambrecht, Malles, Sappada …Tristissime località che mi tenevano lontano dal Festino. Certo, onestamente, c’erano pure piccoli vantaggi come il clima fresco, la buona birra o qualche serata goliardica trascorso con i colleghi più simpatici. Non era tutta sofferenza insomma però mi mancava il Festivo. Questa sera però finalmente sarò a Palermo presente e felice.
.
Grazie Daniela, grazie Tuttolo… grazie Zampa… Grazie per regalarmi questa gioia grazie di cuore.
Non so chi ringraziare maggiormente per questa gioia se la straordinaria signora De Angeli che seguendo il bando del sindaco potrebbe anche essere assorbita dalla nuova società. Che straordinaria conquista sarebbe!
Su Tuttolo… e Zampa… non mi pronuncio perché rischierei seriamente più di una querela, anche se penso che qualche amico avvocato di sangue rosanero pronto a difendermi lo troverei.
.
In questo mio ringraziamento però non vorrei dimenticare qualcuno e oltre i tre su menzionati mi vengono anche altri nomi seppur con qualche dubbio. Dovrei forse ringraziare anche chi sapeva ma non ha parlato?
Voglio dire, oltre agli autori materiali del delitto, si potrebbe parlare di responsabilità indiretta per chi invece era perfettamente a conoscenza del grossissimo rischio ed ha salvaguardato il proprio sederino a scapito della passione di un intero popolo rosanero? Dobbiamo dire grazie anche a un presidente, a un direttore sportivo, a un direttore generale o anche a un segretario?
Il tempo è galantuomo.
.

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.

Facebook
Instagram
Twitter
SHARE