Stasera sarà Festino e finalmente anche io potrò parteciparvi!
Sono 15 anni che non ci vado e non per mancanza di rispetto verso Santa Rosalia. Semplicemente perché non c’ero. Da 15 anni infatti, puntualmente, il giorno del festino cade in pieno ritiro estivo della squadra rosanero, Quindi non ero a Palermo. Ma guardavo le immagini via internet con un pizzico di nostalgia.
.
Bad, St.Veit, St.Lambrecht, Malles, Sappada …Tristissime località che mi tenevano lontano dal Festino. Certo, onestamente, c’erano pure piccoli vantaggi come il clima fresco, la buona birra o qualche serata goliardica trascorso con i colleghi più simpatici. Non era tutta sofferenza insomma però mi mancava il Festivo. Questa sera però finalmente sarò a Palermo presente e felice.
.
Grazie Daniela, grazie Tuttolo… grazie Zampa… Grazie per regalarmi questa gioia grazie di cuore.
Non so chi ringraziare maggiormente per questa gioia se la straordinaria signora De Angeli che seguendo il bando del sindaco potrebbe anche essere assorbita dalla nuova società. Che straordinaria conquista sarebbe!
Su Tuttolo… e Zampa… non mi pronuncio perché rischierei seriamente più di una querela, anche se penso che qualche amico avvocato di sangue rosanero pronto a difendermi lo troverei.
.
In questo mio ringraziamento però non vorrei dimenticare qualcuno e oltre i tre su menzionati mi vengono anche altri nomi seppur con qualche dubbio. Dovrei forse ringraziare anche chi sapeva ma non ha parlato?
Voglio dire, oltre agli autori materiali del delitto, si potrebbe parlare di responsabilità indiretta per chi invece era perfettamente a conoscenza del grossissimo rischio ed ha salvaguardato il proprio sederino a scapito della passione di un intero popolo rosanero? Dobbiamo dire grazie anche a un presidente, a un direttore sportivo, a un direttore generale o anche a un segretario?
Il tempo è galantuomo.
.

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.

3 Commenti

  1. Carlo Cangemi, dopo queste tue tristi esternazioni nell’editoriale appena letto, non mi resta che augurarti buona serie D!

  2. DOTT. CANGEMI PERCHE’ NON CHIEDE PUBBLICAMENTE A QUESTI SIGNORI COSA SONO VENUTI A FARE? TANTO IL PALERMO ERA’ GIA’ FALLITO PERCHE’ HANNO ILLUSO UNA INTERA TIFOSERIA SI FACCIA DARE UNA RISPOSTA PUBBLICA IN MODO CHE TUTTI VORREMMO SAPERE LA VERITA’ DI QUESTO BRUTTO IMBROGLIO

  3. D, come dignità…Quello che hanno tolto come valore alla squadra ed alla Città, cominciando da Zamparini il “Caronte”, la Figc e Lega i “registi”, la De Angelis ed Arkus i “Becchini”.
    La Figc colpevole maggiore, perché regista in assoluto della scomparsa del Palermo, un progetto iniziato tre anni fà, e conclusosi per loro positivamente, il 12 Luglio 2019.
    La Figc è responsabile dei peggiori torti che si possa infliggere ad una squadra e ad una Città, cominciando dall’ultimo periodo, dalle vergogne comminate antisportive del Frosinone, condannando il Palermo ad un altro anno di serie B, con le vergogne truffaldine del Parma con addirittura cellulari misteriosamente scomparsi, perché utili a provare le combine delle partite, ed anche questa condannando il Palermo ad un altro anno di serie B, quando invece sarebbe stato più onesto un ripescaggio ai danni del Parma.
    Un inutile deferimento, per presunti falsi in bilancio, non accertati dalla Covisoc, e la conseguente retrocessione in serie C, poi smentita dai fatti.
    In ultimo il capolavoro finale, (aiutati chissà perché) da Arkus, la cancellazione definitiva del Palermo, quando nei regolamenti è previsto il merito sportivo, merito che con il Palermo è stato continuamente calpestato e con lui la dignità di un’intera tifoseria. Con tutti i demeriti che senza ombra di dubbio Zamparini & Co hanno, non potranno mai paragonare le nefandezze, le viltà, le truffe e l’accanimento antisportivo, della Figc nei confronti di “PALERMO”…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui