Saraniti

Due reti in elevazione, è la punta che ha segnato di più.
E arriva il Monopoli: con tre club ha sempre fatto centro.
3 i gol di Saraniti al Monopoli, che con la Paganese, è la squadra a cui l’attaccante palermitano ha segnato di più tra quelle del girone.
14 il record personale di gol di Saraniti, risalente alla stagione 2017/18: i primi 9 con la Virtus Francavilla, gli altri con il Lecce dove approdò a gennaio.

Andrea Saraniti punta, è palermitano ed è arrivato a vestire la maglia del club della sua città dal Vicenza. Con i veneti ha vinto la serie C. In precedenza aveva vinto un altro torneo di terza serie, vestendo la maglia del Lecce. I suoi inizi in Sicilia, in Eccellenza, ad Akragas, ma spicca il volo dopo i tornei con Viterbese, Vibonese e infine Francavilla Fontana dal 2015 al 2018.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

L’operazione riscatto del Palermo passa dalla testa di Saraniti. L’attaccante rosanero finora ha segnato 2 gol, entrambi di testa su cross dalla destra: prima a Castellammare di Stabia e poi in casa contro la Paganese.
Inizia così l’articolo di Giovanni Di Marco che sottolinea le abilità del centravanti rosanero soprattutto nelle conclusioni di testa.
Ed è la storia dei gol di Saraniti che dimostra la sua abilità nel colpire il pallone con la testa trovando spesso il gol: ma i compagni devono fargli arrivare palle giocabili in area. Nella stagione in cui ha realizzato il suo miglior bottino, 14 reti, ben 6 arrivarono da colpo di testa.
Contro il Monopoli, che arriva al Barbera da imbattuto in trasferta come la Turris, il copione potrebbe essere lo stesso, difesa e contropiede.
Trovare spazi tra le linee avversarie non sarà facile e la soluzione palla alta per Saraniti potrebbe rivelarsi molto preziosa, scrive Di Marco che in conclusione di articolo sottolinea coma anche la cabala potrebbe dare una mano al Palermo considerando che il Monopoli, assieme alla Paganese, è la squadra contro cui Saraniti ha segnato di più nella sua carriera.
Anche il Palermo vanta una tradizione molto positiva contro il Monopoli: su 8 confronti giocati (tutti in C, tra il 1984 e il ‘91) si contano 5 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, si legge nell’articolo.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui