Molti i punti fermi del Palermo che sarà allenato da Boscaglia: tra questi sono numerosi i giocatori che hanno conquistato la Serie C e sono stati confermati.
Sagramola e Castagini sono molto attivi sul mercato. Dopo l’ingaggio di Saraniti e Valenti, è fatta per l’arrivo in rosanero del terzino di Erice Alberto Rizzo
Per un Marconi che è già rosanero, Ivan, che lo scorso anno ha giocato con il Monza conquistando la Serie B, ce n’è un altro: Michele attaccante del Pisa, che si propone al Palermo.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

La rifinitura delle forme arriverà in ritiro, ma si intravede già il Palermo che vuole Roberto Boscaglia.
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che sottolinea l’unità di intenti di allenatore e dirigenza, almeno a giudicare dalle parole in conferenza.
E si può già intuire una prima formazione base con Pelagotti in porta, difesa a quattro con Doda e Rizzo esterni, Lancini e Crivello centrali, con Accardi e Marconi sullo stesso piano. Martin e Martinelli a centrocampo ed in avanti diverse opzioni con Floriano, Silipo e Valente con Saraniti terminale offensivo oppure Lucca.

Dietro una serie di elementi che potrebbero consentire a Boscaglia di cambiare sistema di gioco, come Santana. Ma ci sono ancora diversi giocatori nei radar della dirigenza rosanero: è il caso di Michele Marconi, attaccante del Pisa, che era già tenuto sotto osservazione e ha chiesto di essere ceduto: in teoria per età e caratteristiche sembrerebbe un doppione di Saraniti, ma i rosanero rimangono ugualmente vigili, scrive Tripi che sottolinea come anche altri giocatori potrebbero fare al caso dei rosanero. Elementi di un Siena non iscritto al campionato come il 27enne palermitano Vassallo, centrocampista centrale, o il trequartista Cesarini, 31enne in grado di fare anche l’ala o la seconda punta.

Per rinforzare un ipotetico centrocampo a tre, poi, si cerca di non perdere d’occhio Nicolò Bianchi, classe ‘92, della Reggina. Ma non c’è fretta di privarsi dei posti liberi nella rosa dei 23, scrive Tripi che puntualizza inoltre come il Palermo conoscerà la sua prima avversaria il 10 settembre, data in cui si effettuerà il sorteggio del calendario.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui