Rispettivamente la tessera n° 120 e la tessera n° 1, Dario Mirri e Emiliano, da un lato il presente del Palermo Calcio che è risorto dalle ceneri del fallimento, e dall’altro un piccolo che tifa i colori rosa-nero e porta avanti il tifo autentico.

Storie che hanno un unico comune denominatore: l’amore per il Palermo e il sostegno al calcio popolare, che sa raccontare questo sport in maniera genuina e spontanea.

Ecco il post del Palermo Calcio Popolare che racconta questo incontro particolare e significativo:

Un vero e proprio passaggio di consegne: da Dario, sostenitore nr. 1 del Palermo Calcio Popolare lo scorso anno, a Emiliano, che quest’anno ha preso la tessera 1 della campagna “Més Que Popular“. Emiliano è il nostro sostenitore più piccolo e per noi rappresenta la speranza di poter vedere le future generazioni riavvicinarsi al calcio in maniera più genuina e romantica.

LEGGI: Palermo Calcio Popolare: all’asta il gagliardetto della gara con l’SSD Palermo, a sostegno del piccolo Daniele

A Dario Mirri invece, che l’anno scorso sottoscrisse la causa del Genio ancora prima di divenire presidente dell’amato Palermo, la card numero 120. Proprio come gli anni( saranno appunto 120 il prossimo 1 novembre) di ciò che il Palermo Calcio Popolare ritiene sacro nel mondo del pallone.
Continua così, anno dopo anno, la crescita del progetto verderosanero. Essere Soci Sostenitori del Palermo Calcio Popolare non è sottoscrivere un abbonamento (l’ingresso alle nostre partite casalinghe è sempre stato “aggratis”) , bensì significa sposare un modello di calcio inclusivo e accessibile a tutti, fermamente convinti che un altro calcio è possibile. Un calcio in cui una comunità con iniziative, assemblee, autofinanziamento e collette decide le sorti di una stagione, le linee guida di un’idea da perseguire. Noi ci rappresentiamo proprio cosi: birra in mano e con quella goliardia che ci contraddistingue, sui gradoni dei campi polverosi che solo il dilettantismo può esprimere.
Quell’idea nobile di calcio dilettantistico non ha nulla a che vedere, per la nostra idea di futebol, con le dinamiche del calcio moderno ed i nostri magnifici ragazzi in campo ne sono l’assoluta dimostrazione.
Sostieni il Genio da questo link http://www.palermocalciopopolare.it/?page_id=857 ed entra nell’azionariato Popolare, diventa proprietario di un ‘idea differente…proprio perché Il calcio è della gente!
Ed infine un Grazie a Emiliano, a Dario ed a tutti i nostri splendidi Sostenitori…
Lunga Vita al Calcio Popolare… Against Modern Football“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui