Lega Serie B

Dubbi della Lega di serie B sulla nuova proprietà inglese.
Con una lettera inviata in viale del Fante Mauro Balata chiede lumi sull’identità di chi ha acquistato il club” (Repubblica)

Prendiamo spunto dall’articolo di Valerio Tripi su Repubblica, che prosegue : “…Cercando di scoprire chi ha effettivamente comprato il Palermo, si rischia di infilarsi in un labirinto di società, nomi, valori e quote azionarie da far perdere la testa anche ai più curiosi”.

Per il bene dei nostri lettori proviamo a fare chiarezza, se possibile. Riportiamo le cose certe e non le smentite o le variazioni, altrimenti ci perdiamo.

-Il 30 novembre davanti ad un notaio, la Sports Capital Group firma l’atto di acquisto della società del Palermo.
-La Sport Capital Group è una società composta da Richardson, Facile e Treacy
-Richardson ha altre nove società tra cui anche la Global Futures Sport ed è proprio questa società che si presenta in conferenza stampa.
-Emanuele Facile è anche socio di Maurizio Belli nella società Financial Innovation, l’advisor che ha condotto la trattativa.
-Michael Treacy ha rapporti con società quotate in borsa fra cui la Eight Capital Partners e Imaginatik Plc, dove all’interno ci sono diversi soci, ognuno dei quali legato ad altre svariate società.
-Il 3 dicembre l’atto di vendita viene registrato alla Camera di Commercio con protocollo n 62051/18 ma due giorni dopo la pratica risulta sospesa. C’è una visura camerale in cui si parla di trasferimento ed altre operazioni di quote di srl
-La Global Futures Sport nel weekend pubblica, prima sul proprio account Instagram e poi sulle pagine del proprio sito, un comunicato dove asserisce che la due diligence deve ancora essere completata.
-Ieri la notizia del pagamento degli stipendi di settembre ed ottobre presumibilmente da far risalire ancora alla gestione Zamparini.
-La lega di serie B invia una PEC alla società rosanero, come da normativa vigente, in cui chiede informazioni sulla nuova proprietà inglese.
-Dall’atto notarile la proprietà ha 30 giorni di tempo per produrre alla Lega, carte e certificati previsti

Questo al momento lo stato delle cose certe a cui bisognerebbe aggiungere anche alcuni passaggi e cose misteriose come l’eslusione di Platt e Zamparini o i dubbi sul perchè non siano stati utilizzati canali ufficiali (ufficio stampa rosanero) ma privati; ed ancora dubbi su una due diligence ancora da completare; perche si presenta Global Futures se dal notaio hanno firmato Sports Capital, etc..

Intanto gli stipendi (Settembre e Ottobre) sono stati pagati e questa è una buona notizia soprattutto per i dipendenti della società che potranno godersi il Natale senza grossi assilli !
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui