Spal Tacopina

E’ da qualche giorno che mi domando se nel mondo esistono due Joe Tacopina, con la stessa faccia e lo stesso fisico. Perché mi sembra strano che colui che parla adesso possa esser lo stesso che solo qualche mese fa diceva quasi l’esatto contrario.
Poi però penso che siamo nel mondo pallonaro (del calcio, che avevate malignato?) ed allora tutto diventa lecito, plausibile e possibile. Questione di credibilità.
Ho letto con attenzione le parole rilasciate ieri a mediagol.it che peraltro avevo sbirciato da qualche altra parte alcuni giorni fa.
E ieri come allora, mi sono fatto alcune domande semplici semplici: Joe asserisce di essere gradito a Palermo? Siamo sicuri? Ne è davvero certo al 100%?

Perché limitandomi a leggere i commenti sui nostri articoli, non mi sembra proprio così. O io ho lettori solo di un certo tipo o c’è qualcosa che non quadra. Insomma non percepisco tutto questo grande amore da parte dei tifosi rosa-nero per il presidente onorario del Venezia.
Voglio tornare all’intervista di ieri e riportare i passaggi più emozionanti per il cuore del tifoso palermitano.
” Il Palermo sarebbe in cima ai miei pensieri, perché quella città è parte di me, amo il capoluogo siciliano e la sua gente, la mia famiglia è originaria di lì. Palermo è qualcosa di speciale per me.. io amo sinceramente Palermo, amo la gente e la squadra…Ogni volta che incontro in giro per il mondo persone che hanno il Palermo nel cuore, mi chiedono sistematicamente ‘Joe,compra il Palermo, compra il Palermo!’. Con tutta onestà, posso affermare che questa è una prospettiva che mi è sempre interessata”,scrivono gli amici di mediagol.
In giro per i mondo gli chiedono di comprare il Palermo. E in città? Qual’è l’umore della piazza?
La gente panormita ha ancora in memoria qualche pensierino delicato pronunciato solo qualche mese fa?
il Palermo ha barato e commesso illeciti e ce lo ritroviamo ancora in Serie B…
-si sta legittimando chi commette illeciti, chi falsa bilanci e chi non rispetta le norme…
-il tribunale sta legittimando chi commette illeciti, chi falsa bilanci e chi non rispetta le norme
-bisogna vedere se il Palermo si iscriverà: per poterlo fare servono tanti soldi sul piatto. Soldi veri, non quelli del monopoli…

Magari, vista dalla sua parte, aveva anche ragione (soprattutto sui soldi del monopoli) ma ricordo ancora che quelle dichiarazioni non avevano fatto gioire assolutamente il tifoso palermitano, già alle prese con difficoltà di tutti i tipi. Insomma, a pelle, Tacopina veniva visto come un nemico del Palermo, anche se razionalmente ed a bocce ferme, non aveva tutti i torti e il fallimento successivo lo conferma.

Ora, detto che mi sembra veramente improbabile che Tacopina possa entrare in società, avrebbe inizialmente un compito piuttosto complicato: costruirsi una nuova immagine di fronte ai tifosi rosa-nero. Che hanno pure il difetto di ricordare ancora che Tacopina è quello della sponsorizzazione di Baccaglini…

LEGGI ANCHETacopina: Palermo in cima ai miei pensieri. Nessuna squadra ha così tanti tifosi negli Usa 

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

2 Commenti

  1. Non capisco il senso dell’articolo, lo scorso anno il Palermo era in una situazione amministrativa illecita altrimenti non sarebbe sparito, in sostanza il Venezia era diretto interessato ed in un modo o un altro, la sparizione del Palermo, ha consentito ai lagunari di rimanere in B, lui a suo tempo avrebbe dovuto urlare a squarciagola Forza Palermo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui