FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: 1 Pelagotti, 6 Martinelli (cap.), 8 Martin, 9 Ricciardo, 19 Lancini, 24 Crivello, 25 Floriano, 33 Langella, 54 Peretti, 73 Kraja, 75 Felici. All. Pergolizzi

A disposizione: 22 Fallani, 4 Accardi, 5 Ambro, 10 Rizzo Pinna, 14 Ficarrotta, 15 Marong, 26 Mauri, 30 Silipo, 32 Sforzini.

ROCCELLA: 1 Scuffia (cap.), 2 Ibrahime, 3 Malerba, 4 Capellini, 5 Liviera Zugiani, 6 Coluccio, 7 Kamara, 8 Faiello, 9 Khoris, 10 Leveque, 11 Achik Ismail. All. Galati

A disposizione: 12 Margherito, 13 Gioia, 14 Pascuzzi, 15 Riitano, 16 Suraci, 17 Amato, 18 Sangare, 19 Pietanesi, 20 Perkovic.

CRONACA LIVE

Risultato finale

PALERMO

66′ Floriano (rig.)

1-0

ROCCELLA

16:26 – Triplice fischio al Barbera: il Palermo batte 1-0 il Roccella e va a +5 sul Savoia che ha pareggiato 0-0 contro il Marina di Ragusa

90′ – Cambio Palermo: fuori Sforzini, dentro Ficarrotta

87′ – Cambio Palermo: fuori Floriano, dentro Mauri

85′ – Cambio Roccella: fuori Kamara, dentro Sangare

82′ – Occasione Palermo! Floriano in profondità per Silipo con il lancio lungo: calcia al volo e sfiora il palo!

79′ – Punizione di Floriano: è per Sforzini che di testa manda a lato

77′ – Mbaye atterra Sforzini al limite dell’area: era già stato ammonito per il calcio di rigore, ora è rosso!

76′ – Cambio Roccella: fuori Felici, dentro Silipo

76′ – Cambio Roccella: fuori Coluccio, dentro Perkovic

73′ – Cambio Palermo: fuori Kraja, dentro Ambro

72’ – KHORIS SBAGLIA MANDANDO ALTO SOPRA LA TRAVERSA!

71′ – CALCIO DI RIGORE PER IL ROCCELLA

66′ – PALERMO IN VANTAGGIO! Palla da una parte, portiere dall’altra: Floriano la sblocca dal dischetto, 1-0!

65′ – CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO! Atterrato Floriano dopo una lunga cavalcata sulla fascia sinistra alla Roberto Carlos. Ammonito Mbaye

64′ – Ci prova Floriano, palla oltre la traversa

63′ – Il Roccella quando prova ad approfittarne in contropiede, Crivello è sempre presente a intercettare l’azione

61′ – Langella effettua un cross dalla destra, Sforzini si coordina per un colpo al volo ma commette fallo. Punizione Roccella

59′ – Cambio Roccella: fuori Achik Ismail, dentro Pascuzzi

56′ – Occasione Palermo! Floriano riceve un lancio lungo dalla difesa. Il suo cross va a finire su Langella che se la porta sul sinistro, calcia e trova una deviazione che stava ingannando Scuffia

53′ – Lancini difende palla su Khoris ma commette fallo per l’arbitro: ammonito anche lui per proteste

51′ – Il Palermo si rende pericoloso al limite dell’area: Felici e Sforzini ci provano ma la difesa avversaria respinge

48′ – Ammonito Langella per un fallo su Malerba. Calcio di punizione per il Roccella

46′ – Inizia il secondo tempo!

Il direttore di gara fischia due volte e manda tutti a bere un tè caldo. Abbiamo visto un buon Palermo che non è però riuscito a sfruttare le occasioni che tanto bene si era riuscito a creare. Non resta che

45′ Buona azione manovrata del Palermo: Floriano da sinistra sposta la palla al centro e pesca benissimo al limite dell’area Martin, che al posto di calciare alimenta ancora l’azione sulla destra dove risponde presente Felici, ma il Palermo non calcia mai e allora è ancora 0-0.

39’GRANDE OCCASIONE PER IL PALERMO: Sugli sviluppi di un calcio d’angolo svetta di testa Sforzini e il pallone finisce tra i piedi di Lancini che da due passi non riesce a spingere in porta. Altra occasione per il Palermo, che non riesce però a buttarla dentro.

36′ Siamo al tramonto del primo tempo: il Palermo è inchiodato ancora sullo 0-0. La squadra di Pergolizzi non si può dire che non ci stia provando, anche con una discreta manovra.

32′ OCCASIONE PALERMO: Botta pazzesca di Felici dai 16 metri. il pallone finisce alto di un soffio con il tocco decisivo dell’estremo difensore del Roccella che lima il pallone davvero con le unghia. Palermo vivo adesso, che spinge a pieno organico alla ricerca del gol del vantaggio.

30’Il calcio di punizione di Floriano è debole e sbatte sulla barriera ben composta da Scuffia.

29′ CHE OCCASIONE PER IL ROCCELLA: malissimo Kraja in fase di costruzione. Il centrocampista rosanero regala letteralmente il pallone agli avversari e sul contropiede l’attaccante dei calabresi si è trovato a tu per tu con il portiere rosanero che in questo caso ci ha messo una pezza e salva i suoi.

27′ ANCORA LANGELLA: tiro del centrocampista del Palermo che da solista, arriva a limite dell’area e calcia, ma il suo destro è senza convinzione e finisce alto sopra la traversa.

24′ OCCASIONE PALERMO: Buona azione dei rosanero che si è sviluppata sul versante sinistro di gioco. Il Pallone viaggia e arriva sui piedi di Langella, che scarabocchia però a lato. il pallone è uscito di un metro e mezzo sul palo destro del portiere.

21′ Floriano accende la fascia sinistra! Gran pallone di Martin che serve Floriano, il quale punta l?avversario e scodella in mezzo, ma il suo pallone viene controllato male da Langella, che goffamente alla fine lo ha perso. Palermo più vivo adesso.

19′ Il Roccella ci prova e piano piano porta in avanti il suo baricentro. Sugli sviluppi di calcio d’angolo aveva segnato la squadra ospite, ma l’arbitro segnala un fallo in attacco ai danni di Pelagotti.

17’Pallone di Felici al centro! Langella non controlla e Sforzini dalle retrovie non riesce ad arrivare sul pallone. Palermo che fa fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Scuffia.

15′ Palermo che adesso fa vedere le sue lacune sul piano della manovra, dopo un unizio che faceva presagire be altra partita. Intanto ci sarà un calcio di punizione dal cerchio di centrocampo per il Roccella.

11′ Sostituzione per il Palermo: Inaspettatamente esce Ricciardo che non stava al meglio e si è accasciato a terra. Non sembrano esserci problemi muscolari. Trattasi probabilmente di un affaticamento muscolare. Al suo posto entra Sforzini.

6′ Il Palermo sembra manovrare il pallone con maggior disinvoltura rispetto alle ultime uscite. Il Roccella, come da pronostico, cerca di rendersi pericoloso con le ripartenze, ma fino ad ora il Palermo è padrone del campo e non sta concedendo nulla all’avversario.

3’Il Palermo si è reso pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Ricciardo manca l’impatto col pallone. La prima azione pericolosa è comunque dei rosanero che sono spinti anche da loro pubblico incessantemente.

2’Calcio di punizione per il Palermo: la squadra di Pergolizzi si è riversata subito dall’altro lato del campo con Felici che con la sua solita agilità si è guadagnato subito un fallo. Il calcio di punizione si è risolto con nulla di fatto.

1′ primo pallone per gli ospiti che manovrano da sinistra a destra rispetto alla nostra postazione. Primo calcio d’angolo in favore del Roccella.

14:25 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Palermo-Roccella: tra poco si comincia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui