È ufficiale l’ultimo colpo di mercato.
Da oggi a disposizione, pronto per il S. Tommaso.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’attesa è finita. Floriano è un giocatore del Palermo, ieri ha siglato il contratto per sei mesi più un ulteriore anno in caso di promozione in Serie C
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che ci informa dell’arrivo del nuovo attaccante rosanero che subito dopo la gara è salito negli uffici a firmare il contratto.
Un lungo post di ringraziamento ai compagni del Bari e ora è pronto per indossare la casacca rosanero; e potrà farlo fin dalla gara col San Tommaso essendo già trascorso il periodo di stop di trenta giorni dall’ultima gara disputata, previsto dal regolamento in caso di passaggio dai professionisti ai dilettanti.

Nel Bari di Vivarini non c’era spazio per Floriano che è un attaccante mancini, esterno puro che può svariare da destra a sinistra e, scrive Giardina, per questo il suo nome è stato a lungo in cima alla lista delle preferenze di Pergolizzi..
Sul giornale la ricostruzione della carriera di Floriano, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha girovagato a lungo a partire dal 2000:

Legnano, Seregno, Colognese, Tritium e Alessandria (tra Serie D e Serie C), poi parentesi bulgara al Botev Vratsa. Immediato rientro in
Italia e poi Pistoiese, Mantova, Barletta e Pisa,(dove conosce Pelagotti), e ancora Carrarese. Col Foggia ha disputato anche la serie B e proprio lui segnò il 2-2 che vide i pugliesi pareggiare a Frosinone all’ultima giornata e condannarli ai play-off (poi vinti proprio contro il Palermo).
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui