Reggina-Catania e Messina-Palermo.
Tutto in poche decine di chilometri
. Così recitano i calendari di Serie C e serie D, che quasi per una provocazione della sorte mette nella stessa giornata due partite fra 4 tifoserie che con incroci differenti, non si amano e non si rispettano. Proprio la coincidenza di queste due partite ha convinto il prefetto di Reggio Calabria ad adottare un provvedimento restrittivo e cioè vietare la trasferta ai tifosi del Catania diretti a Reggio Calabria.

La squadra etnea dunque non potrà contare sui propri sostenitori nella trasferta in terra calabra al contrario del rosanero che invece avranno probabilmente più tifosi sugli spalti del San Filippo rispetto alla gente locale. La contemporaneità della partita di Reggio e quella di Messina ha convinto il prefetto di Reggio ad adottare questo provvedimento per evitare che nel tragitto di avvicinamento a Reggio Calabria e a Messina le tifoserie possono venire a contatto fra di loro.

I tifosi catanesi diretti in Calabria devono passare necessariamente per Messina dove invece sono diretti quelli rosanero. Facile ipotizzare che, sebbene non apertamente dichiarato, si possono creare le condizioni per uno scontro.
Onde evitare tutto questo, il prefetto di Reggio ha impedito la trasferta ai catanesi e dunque resteranno a casa.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui