Rilancio Palermo
Inzaghi vola in casa però deve faticare contro il Mantova
Nona vittoria consecutiva al Barbera e ko di Pescara dimenticato. Vanno a segno Ranocchia e Pohjanpalo, poi l’errore di Blin e il rigore di Marras agitano il finale
Questi i titoli della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale
Palermo, nona al Barbera ma che brivido: Mantova ko, Joronen salva tutto nel finale
Il Palermo archivia la giornata storta di Pescara e torna a vincere: 2-1 al Mantova, nona vittoria casalinga consecutiva e Frosinone ora a -1. Ma il finale rischia di rovinare la festa. I rosanero partono fortissimo e sbloccano dopo 2 minuti sfruttando un errore in disimpegno: Pohjanpalo viene murato da Bardi, Augello appoggia e Ranocchia disegna una traiettoria imprendibile. Il Mantova reagisce e segna con Caprini, ma il pari viene annullato per fuorigioco di Mensah.
Alla mezz’ora Zuccon si complica la vita da solo prendendo il secondo giallo e, in superiorità numerica, il Palermo raddoppia: lancio di Ranocchia, Palumbo in area e assist per il 19° gol stagionale di Pohjanpalo. Nella ripresa Inzaghi toglie l’ammonito Ranocchia e inserisce Blin: scelta decisiva in negativo. Il francese perde palla, poi tocca volontariamente con la mano in area: rigore ed espulsione dopo Var. Marras accorcia e trascina il Mantova all’assalto. Nel recupero, però, ci pensa ancora Joronen con una parata miracolosa: tre punti pesanti, ma sofferti fino all’ultimo.
Palermo Mantova 2-1 pagelle: Ranocchia super, che cuore Segre!
Palermo-Mantova 2-1: brividi sul finale, tre punti d’oro per i rosa
Serie B, 28a giornata: il Palermo rischia ma vince, il Frosinone si salva al 94′
Palermo-Mantova 2-1: sofferta ma Frosinone quasi raggiunto (di C.Cangemi)
Mantova, Modesto: “Abbiamo fatto una grande gara. Con il Palermo non è semplice”
Palumbo: “Ogni partita è una guerra. Subentrata un po’ di paura”
Inzaghi: “Sono soddisfatto. Blin è un grande professionista”
LEGGI ANCHE
Palermo, quelle deviazioni che… ti cambiano le partite
Cesena, Mignani in bilico: la situazione in vista del Modena
Palermo, punti persi per rimonte subite: Inzaghi già vicino a Dionisi
Reggiana, caso Portanova: cosa chiede la Procura
Palermo, mai così in Serie B ma non basta: l’analisi
VIDEO – Palermo, il ritorno a casa di Nocerino






Altre News
TuttoSport – Il Palermo avanza. Ora vede il 3° posto
GazzaSport – Rigore al 93’: a Carrara è caos Rocchi deve uscire sotto scorta
CorSport – Gli incroci decisivi