Nell’articolo di Giovanni Mazzola sul Giornale di Sicilia oggi in edicola, si pensa già al futuro. Tutti ai nastri di partenza il primo settembre, inizia così il suo articolo che parla del girone I, quello dove probabilmente verrà iscritto il Palermo. Un campionato che prenderà il via la prima domenica di settembre con i preliminari di Coppa Italia che invece inizieranno il 18 agosto. Per quanto riguarda la Coppa Italia, come è successo già l’anno scorso con il Bari, probabilmente la gara del Palermo si sposterà a settembre.
.
Sarà una serie D molto siciliana, scrive Mazzola, perché ad oggi le squadre iscritte sono 9 Acireale, Acr Messina, Biancavilla, Fc Messina, Gela, Licata, Marina di Ragusa, Marsala e Troina.

Acireale Gela però sono a rischio e a questo elenco potrebbe aggiungersi anche il Siracusa, non iscritto in Serie C e l’Igea Virtus che ha chiesto il ripescaggio in Serie D dopo aver acquisito il titolo sportivo da parte del Milazzo.

Nel girone che sarà a 18 o 20 squadre, vanno poi inserite le squadre calabresi e campane.
Le calabresi sono 5: Castrovillari, Cittanovese, Corigliano, Palmese e Roccella.
Le campane sono 3: Nocerina, Portici e Turris.

A queste potrebbe aggiungersi la Paganese, retrocessa, anche se hanno chiesto di essere riammessi in C.
In chiusura di articolo si parla dei lucani del Rotonda, virgola ma anche loro squadra che ha presentato domanda di ripescaggio.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui