Palermo, banda di rapinatori tenta la rapina: colpo fallito in via Serradifalco
Un piano studiato nei dettagli ma finito nel caos. È quanto accaduto nella notte a Palermo, dove una banda di rapinatori ha tentato un assalto alla filiale della Banca Popolare di Milano di via Serradifalco. I malviventi hanno cercato di introdursi all’interno dell’istituto di credito praticando un foro nella parete dell’abitazione del portiere del condominio che ospita la banca, ma l’operazione non è andata come previsto.
Tentata rapina da una banda di rapinatori: colpo fallito in via Serradifalco
Una volta entrati, i rapinatori hanno minacciato i dipendenti nel tentativo di farsi consegnare il denaro custodito in cassa. Tuttavia, qualcosa è andato storto: l’allarme è scattato e la situazione è rapidamente degenerata, costringendo il gruppo a fuggire a bordo di una moto.
Durante la concitata fuga, uno dei presunti responsabili è stato fermato dagli agenti del commissariato Porta Nuova, intervenuti tempestivamente sul posto dopo la segnalazione. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per rintracciare gli altri membri della banda, che sarebbero riusciti a dileguarsi nelle vie limitrofe.
L’intervento della Polizia Scientifica
Sul luogo della tentata rapina sono intervenuti gli uomini della Polizia Scientifica, che hanno effettuato rilievi all’interno e all’esterno della filiale per raccogliere tracce utili alle indagini. Gli investigatori stanno inoltre analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, sia del sistema interno della banca sia di quelle collocate lungo la strada, per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e identificare i complici.
Secondo le prime ipotesi, il colpo sarebbe stato pianificato con cura, ma l’intervento rapido delle forze dell’ordine ha impedito che i malviventi portassero via anche solo un euro. Le indagini proseguono senza sosta per individuare tutti i responsabili di una vicenda che poteva trasformarsi in tragedia.
LEGGI ANCHE
Inzaghi: “La squadra ha dato il massimo. Dobbiamo reagire”
Monza, Bianco: “Felici del risultato, mi aspettavo questo dal Palermo”
Inter, Josep Martinez investe un anziano in carrozzina: morto 81enne
Accadde oggi, 27 ottobre: primo acuto del Palermo nella stagione dell’arbitro fuggito in elicottero!
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Australian Open, dove vedere la gara tra Sinner e Duckworth
Palermo, centri massaggi sospetti: chiusi cinque locali
La palermitana Emma Dante riceverà il Leone d’oro alla carriera