Non solo Palermo-Modena: in programma domenica anche la Maratonina
C’è una Palermo in fermento, che si prepara a una domenica ad alta intensità sia sul piano sportivo che su quello della viabilità. Il 19 ottobre andranno infatti in scena due grandi eventi nel giro di poche ore: la Palermo International Half Marathon e il match di Serie B Palermo-Modena allo stadio Renzo Barbera.
Non solo Palermo-Modena: in programma domenica anche la Maratonina
La mezza maratona, giunta alla sua 32ª edizione, vedrà la partecipazione di circa 1.000 atleti, di cui 800 italiani e 200 provenienti dall’estero. Il percorso, di 21 chilometri, si snoderà tra le strade centrali del capoluogo, da Mondello fino al centro città, attraversando piazza Leoni, viale del Fante e viale Libertà, prima del rientro verso la zona costiera. L’ordinanza comunale 1432, firmata dall’assessore alla Viabilità Dario Falzone, regolerà la circolazione per consentire lo svolgimento in sicurezza della gara, che inizierà alle 9.30 e si concluderà attorno a mezzogiorno e mezzo.
Nonostante le modifiche alla viabilità, dal Comune assicurano che non ci saranno interferenze con la partita di campionato, in programma alle 15 al Barbera. Il traffico, tuttavia, resterà intenso per gran parte della mattinata, anche a causa della sovrapposizione con altre manifestazioni in città.
Pienone al Barbera
Allo stadio si prevede il quasi tutto esaurito, con oltre 30 mila spettatori attesi per la super sfida tra i rosanero e il Modena di Sottil. Per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza saranno impegnati polizia, vigili urbani e volontari, coordinati da un piano operativo condiviso con la prefettura e l’assessorato comunale allo Sport.
LEGGI ANCHE
FOTO – Omicidio Paolo Taormina, lo striscione della Curva Nord
Palermo-Modena, sfida da vertice: “Sottil ha cambiato tutto. Di Mariano l’arma in più”
Maranzano resta in cella, moglie e figlia spostati in una comunità
Uefa, aperto procedimento contro la Juventus: i dettagli
Modena, che entusiasmo: in vista del Palermo più di 3mila tifosi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Australian Open, tutto facile per Sinner: battuto in tre set Duckworth
Australian Open, dove vedere la gara tra Sinner e Duckworth
Palermo, centri massaggi sospetti: chiusi cinque locali