TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, novità BeKind: applicazione per rendere la città più sicura

Palermo BeKind

Palermo, novità BeKind: applicazione per rendere la città più sicura

A Palermo nasce BeKind, un’iniziativa che punta a rendere la città più sicura per le donne. L’app gratuita permette di non affrontare più da sole i tragitti quotidiani: le utenti possono condividere il proprio percorso e trovare compagnia lungo la strada. Ma BeKind non si ferma qui. Oggi compie un ulteriore passo avanti grazie a un gruppo WhatsApp riservato alle donne, per organizzarsi in modo rapido e immediato e spostarsi insieme, specialmente la sera o nelle zone più isolate.

L’idea è tanto semplice quanto rivoluzionaria: creare una rete solidale in cui ogni donna possa sentirsi supportata. In parallelo si sta sviluppando anche la rete dei Punti BeKind, spazi sicuri dove rifugiarsi in caso di pericolo o disagio. I primi cinque punti sono attivi in centri culturali e sociali come Epyc e Cre.Zi. Plus.

Il progetto nasce da una storia vera: una risposta concreta di un’amica che voleva aiutare un’altra, vittima di molestie. Da quell’episodio è nata una comunità in crescita, oggi in dialogo con il Comune di Palermo per firmare un protocollo d’intesa sulla sicurezza urbana al femminile.

LEGGI  ANCHE

Serie B, Palermo-Modena gratis su Dazn: tutte le info

Serie B, 8a giornata: il programma del weekend

Le Interviste di TifosiPalermo: questa sera alle 21:30 Gianni De Biasi

Palermo 125, il 22 ottobre l’inaugurazione della mostra fotografica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111