TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palumbo al Palermo rifà il Modena

Palermo Palumbo

 

Palumbo al Palermo rifà il Modena

Cessione, plusvalenza e tesoretto

Il probabile addio del numero 10 porterebbe effetti benefici sul bilancio e 2,5 milioni da reinvestire

Questo è il titolo de Il Resto del Carlino, oggi in edicola.

L’articolo di Alessandro Troncone rivela come Antonio Palumbo si stia avvicinando sempre più al Palermo, pronto a iniziare una nuova avventura in un club ambizioso, deciso a lottare per la promozione in Serie A con Pippo Inzaghi in panchina. Il fantasista campano, che il prossimo 6 agosto compirà 29 anni, sembra destinato a lasciare Modena dopo due stagioni da protagonista.

Palumbo al Palermo rifà il Modena

L’operazione con il club rosanero prevede un contratto biennale per il giocatore, con un valore di trasferimento complessivo di circa 2,5 milioni di euro, comprensivi di bonus. Per il Modena, che aveva prelevato Palumbo dalla Ternana nell’estate 2023 spendendo meno di 300 mila euro, si tratta di un’operazione potenzialmente molto redditizia, che garantirebbe una significativa plusvalenza e un tesoretto da reinvestire sul mercato.

In casa emiliana, la cessione del numero 10 aprirebbe nuovi scenari tattici e tecnici. Se mister Sottil confermerà il 3-5-2, sarà necessario trovare un centrocampista con qualità tecniche e fisiche simili a quelle di Palumbo. Il club sta già valutando alternative: si pensa a un profilo esperto capace di garantire gol e assist, fondamentali in vista di un campionato da protagonisti.

Desplanches o Saric rientrerebbero nella trattativa?

Nella trattativa col Palermo potrebbe rientrare anche il prestito di Dario Saric, mentre resta da valutare la posizione del giovane portiere Desplanches. La dirigenza, intanto, si muove per trovare un sostituto all’altezza e per piazzare altri colpi utili a rafforzare la rosa. Per il Modena, quindi, la possibile cessione di Palumbo rappresenta un’opportunità sia economica che tecnica: un addio doloroso ma utile per ridisegnare la squadra e rilanciare le ambizioni gialloblù.

 

Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – P. Wiśniewski

Bari, De Laurentiis: “Sul mercato solo il Palermo superiore a noi”

LEGGI  ANCHE

Palermo, senti Di Marzio: “Rosa scatenati, chiusi due colpi”

Palermo, arrivano le date e il luogo del ritiro. Il comunicato

La Salernitana non si arrende: inizia la battaglia legale dopo i playout

Calciomercato: pezzi pregiati per la Serie B – Nicolas Galazzi

Calciomercato Carrarese, pronti tre super colpi: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111