Serie B Balata

Balata ha temuto di sprofondare di nuovo nel caos

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola

L’articolo di Tullio Calzone ci informa che ieri presso il collegio di garanzia del Coni, la Lega di serie B si è costituita in giudizio per tutelare lo svolgimento dei play-off e per impedire che scoppiasse un nuovo caos a poche ore dalla disputa della gara Spezia-Cittadella.

Non solo la Lega B però, anche il Perugia si è costituito in giudizio visto che dopo la sentenza del tribunale federale era una della società che ne avevano tratto maggiore vantaggio guadagnando un posto in classifica e dunque entrando nella griglia degli spareggi.

Ovviamente anche la Salernitana si è costituita in giudizio ma il suo interesse era rispetto alla posizione del Foggia e alla richiesta dei pugliesi di ottenere uno sconto di un altro punto. Non è finita qui: anche il Benevento si è costituito in giudizio visto che la squadra campana ha beneficiato della sentenza del tribunale federale che ha retrocesso il Palermo, scalando la classifica e ottenendo un terzo posto che gli consentirà di affrontare i play-off con grandi vantaggi.

In chiusura di articolo scrive Calzone: “…La retrocessione all’ultimo posto del Palermo non ha risparmiato, tuttavia, al Direttivo di Lega l’accusa di conflitto d’interesse”.
.

2 Commenti

  1. La lega , la Federcalcio, il coni, il ministro allo sport tutti vi dovete vergognare del vostro operato, quello che avete fatto al Palermo calcio è un abuso di potere, avete tolto la possibilità a milioni di tifosi rosanero ed ad una città la possibilità di sognare che il calcio sia uno sport pulito, già l’anno scorso non intervenendo nella partita Frosinone Palermo, avete dimostrato la mancanza di lealtà sportiva, partita viziata da un arbitro in conflitto d’interesse ed continuo gioco spezzato da più palloni buttati in campo da giocatori e racchettapalle organizzati quando attaccava la squadra rosanero, non avete avuto le palle di punire con i tre punti a tavolino. Quest’anno avete come l’anno scorso col Parma, favorito con arbitraggi e rigori il Brescia, senza che mai un organo di controllo intervenga, per giunta punite il Palermo , per illeciti sui bilanci di 3/4 anni fa…. ma i controlli dovevano essere fatti allora o oggi con una nuova società appena insiedata ed una squadra che sudando in campo può ancora ambire alla serie A. ???io penso che una giustizia sportiva debba accertare è punire con processo il colpevole dell illecito, ed insieme al colpevole anche l’organo predisposto al controllo, perché questa è la democrazia che io auspico come palermitano ed italiano

  2. NON siamo soli vi sono anche altri clubs! perchè se la Covisoc ha sbagliato con noi ha sbagliato con qualche clubs di serie A o B. La Lega deve ringraziare la Procura di Palermo se hanno scoperto tutto coò….e CHI MI DICE CHE LE ALTRE SONO CON I CONTI A POSTO! Controlliamo LEGA e fateci sapere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui