Palermo

Palermo, ritiro in Trentino e nuovo modulo: le idee di Corini

Palermo che nella giornata del 24 maggio ha ufficializzato le date e la sede del ritiro. I rosanero, che dovrebbero ripartire da Eugenio Corini, saranno in Trentino Alto Adige a partire dal 9 luglio e fino al 4 agosto.

L’intero gruppo rosanero svolgerà la preparazione pre-campionato nella provincia di Trento tra le località di Pinzolo e Ronzone. Più di 25 giorni per il Palermo per preparare la stagione 2023-2024, con un occhio verso la Serie A. Ritiro estivo che servirà al tecnico bresciano per proporre nuove idee, moduli e schemi. Rimanendo in tema modulo, ciò che si evince dalla stagione appena conclusa, è lo schema iniziale proposto da Eugenio Corini.

Stagione contornata da un 4-2-3-1, per poi passare al 4-3-3 dopo poche sfide di campionato. I risultati arrivati con il nuovo modulo, però, non sono stati rassicuranti ed ecco il passaggio al 3-5-2. La difesa a 3, nonostante i primi risultati siano stati positivi, ha portato il Palermo ad un’interminabile sfilza di pareggi, costringendo i rosanero a rimanere fuori dalla corsa play-off.

Nuovo modulo per il Palermo?

Il ritiro del Palermo potrebbe far sorgere in Eugenio Corini una nuova strada da percorrere: cambio di modulo. In carriera, il tecnico di Brescia, nonostante il modulo più utilizzato risulti essere il 3-5-2, si nota come i risultati migliori con Brescia e Lecce siano arrivati con il 4-3-1-2. Ipotizzando un 4-3-1-2, con la rosa attuale ad esclusione dei prestiti il cui futuro è incerto, proviamo a stilare la formazione rosanero.

4-3-1-2 (Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Aurelio; Gomes, Stulac, Segre; Verre; Brunori, Soleri). 

Palermo che in porta, dunque, presenterebbe Pigliacelli, Massolo e Grotta. In difesa Mateju e Buttaro sarebbero gli unici difensori di fascia destra. Fascia sinistra con il solo Aurelio mentre in mezzo alla difesa Nedelcearu, Marconi, Graves, Orihuela e Lancini con Mateju possibile alternativa.

Centrocampo che è quello più folto: Stulac, Gomes, Segre, Broh, Saric e Damiani. I cartellini appartengono al Palermo e potrebbero fare parte del futuro della società rosanero. Verre appare l’unico trequartista di ruolo con Brunori e Soleri unici attaccanti in rosa.

LEGGI ANCHE

Trapani, svelato il nuovo logo: la nota della società

Nessuno tocchi Verre

Palermo, le sedi del ritiro ai raggi x: il focus su Ronzone e Pinzolo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui