Palermo prestiti e riscatti

Palermo, tra prestiti e riscatti: chi rimarrà e chi andrà via

Stagione per il Palermo terminata con l’epilogo più triste possibile. Beffa al 94esimo con il gol della Reggina contro l’Ascoli che ha costretto i rosa a non partecipare ai playoff di categoria per ottenere il pass per la Serie A. Rosanero che nel corso della stagione hanno costruito una formazione con gli acquisti importanti di Matteo Brunori, arrivato dalla Juventus U23, ma anche Dario Saric (dall’Ascoli), Ionut Nedelcearu (dal Crotone), ma non solo.

Archiviati i rinnovi di Nicola Valente, Jeremie Broh e Ivan Marconi, Palermo che deve iniziare a pensare anche ai prestiti che hanno contornato la stagione. Facendo una piccola ricerca si nota come siano diversi i giocatori con il futuro, a tinte rosanero, in bilico. Chi sembra sicuro di essere riscattato sembrerebbe essere Valerio Verre. Il giocatore è arrivato a gennaio e la situazione in casa Sampdoria non sembra delle più idilliache.

Palermo: Verre, Tutino, Vido e Masciangelo

Se Valerio Verre potrebbe restare a Palermo, non sembrerebbe essere così per altri giocatori. Rischia di tornare al mittente Gennaro Tutino, che non sempre ha inciso (3 gol da gennaio), così come Luca Vido ed Edoardo Masciangelo, entrambi poco usati dal tecnico Corini.

Per Luca Vido una stagione da dimenticare, con solamente un gol (su rigore) e troppe poche chance in campo. Edoardo Masciangelo, invece, salvo incredibili stravolgimenti di fronte, dovrebbe lasciare Palermo dopo aver calcato i campi in maglia rosanero solamente in 4 circostanze.

Palermo: Bettella, Sala e Elia

Come Edoardo Masciangelo e Luca Vido, la situazione di Davide Bettella appare più nero che rosa. Il giocatore non ha mai convinto troppo con le sue prestazioni ed il riscatto fissato ad una cifra intorno ai 4 MLN lo allontana sempre più dalla causa rosanero. Marco Sala, arrivato in prestito dal Sassuolo, potrebbe tornare in neroverde.

La stagione con la casacca rosanero, non è stata negativa. Buone prestazioni contornate, però, da molti, troppi, infortuni fisici che lo hanno limitato all’interno della stagione. L’acquisto di Giuseppe Aurelio, però, sembrerebbe allontanare un suo riscatto nonostante il Palermo conservi un riscatto nei suoi confronti.

Salvatore Elia è stato decisamente uno dei migliori del Palermo nelle prime battute del campionato di Serie B. Un brutto infortunio, però, lo ha costretto ad alzare bandiera bianca nel miglior momento della stagione.

Come per Marco Sala, il Palermo ha a disposizione un’opzione di riscatto nei suoi confronti. L’infortunio potrebbe aver diminuito le possibilità del giocatore di rimanere in rosanero, ma non per forza. Palermo che potrebbe sedersi al tavolino con l’Atalanta per ottenere anche uno piccolo sconto sul cartellino del giocatore.

LEGGI ANCHE

Mondiale Under 20: dal City Group…a Palermo. I giovani prospetti

Corini: “Certi errori si pagano. Ho parlato con la società”

CFG, Soriano: “Il Manchester City non vince perché spende tanto”

Palermo-Brescia 2-2, rosanero fuori dai playoff: fischi al Barbera

Si respira un’aria strana in città …

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Facciamo si’ che l’incasso della partita sia devoluto alla popolazione della romagna
    Almeno cosi’ la presenza dei 32000 allo stadio
    abbiano um senso, Corini e company no!
    ADESSO VIVA LA ROMAGNA FORZA ROMAGNA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui