Palermo

Palermo – Nati per volare, nasce a Roma nuovo gruppo della tifoseria rosanero

Non si ferma la febbre del tifo rosanero che quest’anno come non accadeva da diverse stagioni ha messo in mostra numeri davvero importanti sia in casa che in trasferta.
Una tifoseria che in ogni angolo dell’Italia e del mondo si organizza e struttura al meglio per vivere la propria passione ed esprimere vicinanza ai colori rosanero della propria città, che sia davanti a un televisore o direttamente in trasferta.
Si tratta spesso di palermitani che per motivi di lavoro o personali hanno dovuto allontanarsi dal capoluogo siciliano, senza però mai dimenticare la passione per la maglia rosa.

Alla fine è meglio così

Obiettivo salvezza centrato, obiettivo consolidamento forse no.

Una fetta di tifoseria con numeri davvero consistenti, come si è avuto modo di constatare quest’anno nel pienone del settore ospiti in diversi stadi avversari in giro per l’Italia.
E proprio dall’idea di un gruppo di tifosi palermitani che vivono a Roma è nato “Nati per Volare”, un nuovo gruppo per vivere la passione per la squadra rosa, a disposizione dei tanti palermitani e tifosi residenti nella capitale d’Italia o in generale nel Lazio e nel centro Italia.
Nel gruppo “Nati per volare” si organizza insieme la trasferta per vedere il Palermo, con qualunque mezzo che sia la macchina, il treno o l’aereo. Un punto di riferimento per chi è interessato a seguire la squadra in trasferta, in compagnia di altri palermitani che condividono la stessa passione.

“Una squadra da potenziare se si vuole la A”. E se lo dice lui…

Playoff: venerdì al via. Ecco il nostro tabellone (senza il Palermo)

Roma aiuta moltissimo …

Passione che è sicuramente la prima molla che ha spinto questi tifosi ad organizzarsi, ma va detto che la centralità logistica della capitale aiuta non poco, con tantissime città di serie B facilmente raggiungibili sia in auto che in treno, a costi assolutamente contenuti.
E già in questa stagione di B il gruppo di tifosi di “Nati per Volare” non ha fatto mancare la propria presenza in ben 11 piazze italiane: Frosinone, Terni, Modena, Benevento, Ferrara, Perugia, Genova, Bolzano, Pisa, Parma e Cagliari.
E a breve “Nati per Volare” vorrebbe organizzare a Roma la visione in tv delle partite casalinghe del Palermo, in una location romana da individuare.

Palermo-Brescia, le pagelle: Corini il vero insufficiente della serata

Non solo calcio però, perché come spesso accade nella vita, lo sport è stata la scusa per stringere nuove amicizie, per coltivare insieme anche interessi diversi dal pallone.
Così la trasferta diventa per il gruppo “Nati per Volare” anche la scusa per degustare le specialità culinarie della città ospite o per conoscerne il patrimonio artistico, mentre a Roma non manca l’organizzazione spontanea di apertivi e partite di calcetto.
Per chi fosse interessato a unirsi alla comitiva romana di tifosi rosanero, può inoltrare richiesta di iscrizione al gruppo Facebook “Nati per Volare – Gruppo Roma”.

FOTO – Palermo, la gioia arriva dalla Primavera. Baby rosa promossi

LEGGI ANCHE

Mondiale Under 20: dal City Group…a Palermo. I giovani prospetti

Corini: “Certi errori si pagano. Ho parlato con la società”

CFG, Soriano: “Il Manchester City non vince perché spende tanto”

Palermo-Brescia 2-2, rosanero fuori dai playoff: fischi al Barbera

Si respira un’aria strana in città …

Playoff C: i risultati di oggi e il tabellone aggiornato

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui