Palermo Primavera

Palermo, la gioia arriva dalla Primavera. Baby rosa promossi

La Primavera del Palermo ha vinto il campionato di Primavera 3, battendo per 2-1 i pari età del Bari nella finale di ritorno giocata al Pasqualino Stadium di Carini. Una vittoria assolutamente meritata per i ragazzi di mister Di Benedetto, che hanno condotto in testa alla classifica il campionato dalla prima all’ultima giornata, conquistando la finale vinta oggi. I baby rosa giocheranno quindi nella prossima stagione il campionato di Primavera 2. Il Palermo arrivava alla sfida forte del pareggio per 1 a 1 ottenuto nella gara di andata in Puglia. Avendo concluso la stagione regolare al primo posto, i baby rosa avevano infatti a disposizione anche il pareggio per conquistare la vittoria del campionato. Al contrario i galletti, allenati da Federico Giampaolo, ex giocatore del Palermo degli anni Novanta, potevano soltanto vincere.

Partita molto equilibrata

Nel primo tempo la sfida è stata molto intensa ed equilibrata, con tante occasioni da gol per entrambe le squadre. Hanno cominciato sicuramente meglio i ragazzi di mister Di Benedetto, che dopo due nitide occasioni da gol con Giglio e Lo Coco hanno trovato il meritato vantaggio al minuto 15 con Mazza, abile a sfruttare un errato disimpegno della difesa biancorossa ed a battere il portiere pugliese Pellegrini. Lo svantaggio ha avuto l’effetto di svegliare il Bari che ha iniziato a spingere creando diversi pericoli alla porta difesa da Nespola, miracoloso in un paio di occasioni. Al 32esimo gli ospiti hanno trovato il pareggio grazie all’ennesimo inserimento del velocissimo attaccante Akpa, che ha attaccato alle spalle la difesa rosa battendo Nespola.

I ragazzi di Giampaolo hanno continuato a creare occasioni, sfruttando un paio di incomprensioni nella difesa rosa. Nel secondo tempo i ritmi della sfida sono sensibilmente calati, con entrambe le squadre molto stanche, e pochissime occasioni da gol. Al minuto 74 è arrivata la rete del trionfo per il Palermo grazie a Bonello, abile di testa a ribadire in rete una respinta del portiere del Bari su un colpo di testa di Toivonen. A quel punto era rimasto solo da resistere e gestire il risultato, cosa che i ragazzi di mister Di Benedetto hanno fatto egregiamente. Adesso la meritata festa per questi ragazzi, con un grande in bocca al lupo per il futuro.

Palermo Primavera

Palermo Primavera

Palermo Primavera

 

LEGGI ANCHE

Alla fine è meglio così

Lagalla sul Palermo: “Nono posto che lascia amaro in bocca”

Palermo-Brescia, le pagelle: Corini il vero insufficiente della serata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui