Palermo Serie B

Palermo e l’ultima giornata di Serie B: le 5 stagioni passate

Il Palermo di Eugenio Corini si sta preparando per affrontare l’ultima giornata del campionato di Serie B. Il match si giocherà venerdì sera al Renzo Barbera contro il Brescia allenato da Daniele Gastaldello. Sarà una sfida fondamentale per entrambe le squadre, che cercheranno a tutti i costi di conquistare l’intera posta in palio. Da un parte i rosanero vorranno consolidare una volta per tutte la zona play-off, dall’altra invece le rondinelle dovranno scacciare gli incubi di una possibile retrocessione in Serie C.

L’ultima giornata della regular season è quasi sempre stata delicata soprattutto in chiave classifica. Vediamo assieme gli ultimi 10 anni del Palermo in Serie B e come si è comportato nell’ultima partita di una stagione (esclusi eventuali playoff).

Il Palermo e l’ultima giornata di campionato in Serie B

Stagione 2018/19

Nel 2019 il club rosanero disputò la sua ultima Serie B prima del fallimento. Sotto la guida di Delio Rossi, il Palermo, giocò la 38esima giornata al Renzo Barbera contro il Cittadella. La sfida si concluse con il punteggio di 2-2.

Stagione 2017/18

Nella stagione precedente, invece, la squadra rosanero riuscì a ottenere la qualificazione ai play-off, arrivando al quarto posto, sotto la gestione di Roberto Stellone. L’ultima sfida di campionato si giocò allo stadio Arechi contro la Salernitana, dove il Palermo vinse per 0-2 grazie ai gol messi a segno da Chocev e La Gumina.

Stagione 2013/14

La stagione 2013/14 è stata una delle più memorabili della storia del Palermo. In quella Serie B, i rosanero riuscirono a ottenere la promozione diretta in Serie A, arrivando al primo posto al termine del campionato. Già certa del ritorno in massima serie, la squadra allenata da Giuseppe Iachini sfidò all’ultima giornata il Crotone davanti ai 15mila tifosi del Renzo Barbera. La partita terminò con il risultato di 0-0.

Stagione 2003/04

Questa stagione, rispetto alla precedente, garantì ai rosa la storica promozione in Serie A con Francesco Guidolin in panchina. Anche grazie al proprio capocannoniere Luca Toni, il club di Viale del Fante riuscì a vincere l’ultimo match contro il Bari, mandando a segno lo stesso Toni, Grosso e Vasari.

Stagione 2002/03

La prima stagione della lunga era di Maurizio Zamparini. L’ultima partita, in questo caso, fu una sconfitta contro il Lecce per 3-0. I rosanero, però, arrivarono al sesto posto in classifica, a pari merito con la Triestina.

LEGGI ANCHE

Palermo costretto a vincere ma per il Brescia il pareggio è ottimo

De Zerbi sul Brescia: “Palermo sarà una bolgia, ma testa alla gara”

Brescia, l’ex Salvi: “Serie C sarebbe una macchia. Corini? Vi dico”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui