Palermo

Palermo – Se la classifica da speranza le prestazioni la tolgono

Al di là della classifica, delle occasioni sprecate e dei tanti vantaggi non portati a termine,  quello che lascia maggiormente perplessi sono le prestazioni della squadra nelle ultime settimane. Una squadra che sembra in evidente appannamento e se lo stesso Corini parla di difficoltà e di come servirebbe una vittoria per ritrovare l’autostima allora il quadro è chiaro e completo.

Mamma mia che partita !

Palermo-Benevento, le pagelle: difesa insufficiente, bene Pigliacelli

Sul gol annullato a Broh si può disquisire tutta la vita senza arrivare ad una certezza: c’è chi parla di tocco involontario e dunque gol da convalidare c’è chi invece ritiene che sia comunque un assist con il braccio e quindi gol giustamente da annullare. Ma non vorremmo spendere troppe parole su questo episodio perché finirebbe per catalizzare l’attenzione e non far riflettere invece sulla pochezza del gioco del Palermo delle ultime settimane. Una squadra che nel girone di andata, pure a corto di idee, aveva portato a casa qualche vittoria frutto della grinta e della determinazione.

Rivoluzione rosanero. E’ ora di cambiare?

Poi un periodo positivo in cui la squadra ha offerto anche prestazioni convincenti e adesso sembra nuovamente tornato quel periodo opaco, buio, con un gioco prevedibile, poco creativo dove in tanti sembrano ormai tirare la carretta con fatica. Ma perché allora non cambiare, provare qualche soluzione diversa? Parliamo di uomini e non di schemi o schemini.

Sta diventando quasi una barzelletta rinviare alla partita successiva l’opportunità di portare a casa i tre punti; come dicevamo in un nostro articolo di qualche giorno fa Questi siamo e probabilmente quest’anno il popolo rosanero dovrà accontentarsi di una tranquilla salvezza, di una stagione comunque interessante,  che non è poco.

Serie B – Classifica avulsa: la situazione in caso di parità

Così come sta diventando paradossale ogni settimana fare conti e conticini sulla base dei risultati delle altre squadre o di cosa potrebbe cambiare. Le altre frenano, la classifica è ancora viva e da speranze. Chi le toglie sono le prestazioni e la condizione della squadra. Le altre frenano, nessuna accelera e si continuano a fare conti e tabelle di marcia. E poi si ritorna sempre sullo stesso elemento imprescindibile:  il Palermo non vince. E allora tutto evapora. Però la prossima partita …

Corini: “Fallo di mano? Braccio di Segre attaccato al corpo”

Como-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

LEGGI  ANCHE

Mamma mia che partita !

Addio play-off dal 26 maggio: slitteranno sicuramente

Palermo-Benevento 1-1: poca qualità e altra delusione. Poi il Var…

Repubb. – “Fu Fabio Capello a dire del Palermo allo sceicco Monsour”

Caso Parma, penalizzazione in arrivo? La situazione

[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui