Palermo

Palermo – Mamma mia che partita !

Doveva essere la partita della svolta. Se col Benevento era la partita del bivio il Palermo ha preso quello sbagliato. Una prestazione davvero opaca per una squadra che probabilmente si allontana quasi definitivamente dai play-off considerando che già da diverse settimane non riesce ad approfittare della lentezza altrui.

Rivoluzione rosanero. E’ ora di cambiare?

Palermo-Benevento, le pagelle: difesa insufficiente, bene Pigliacelli

Oggi c’erano tutte le condizioni per agganciare l’ottavo posto anche perché di fronte avevi l’ultima della classe che ha giocato a viso aperto una partita che si era messa nel migliore dei modi ma che ancora una volta il Palermo non ha saputo capitalizzare. Corini dice che la squadra è andata in tilt a causa dell’eccessiva pressione e della voglia di vincere che ha tolto lucidità. La sensazione invece è che la squadra abbia esaurito le proprie energie, soprattutto mentali, insomma come si suol dire,  non ne ha più, sembra cotta. Pochi contrasti vinti a centrocampo e avversari che sembrano avere più benzina in corpo.

Serie B – Classifica avulsa: la situazione in caso di parità

Ed è un peccato perché ancora una volta è stata buttata al vento forse l’ultima o forse la penultima occasione per trasformare questo campionato comunque positivo (in caso di salvezza) in qualcosa di più interessante. Il gol annullato al novantesimo sarà probabilmente un segno del destino perché, vista la prestazione, il Palermo tutto avrebbe meritato tranne che la vittoria anche se nel calcio esistono le cosiddette vittorie sporche. E contro il Benevento sarebbe stata sporchissima se pensiamo ai miracoli di Pigliacelli.

Corini: “Fallo di mano? Braccio di Segre attaccato al corpo”

Una partita incolore, inodore  e insapore; una prestazione disarmante che è un modo per descrivere simbolicamente l’atteggiamento rassegnato e impotente dei tifosi rosanero di fronte ad un’altra prova scoraggiante. Una di quelle gare che si vedono seduti di fianco, con la mano che sorregge il mento. Aspettando Godot…

Como-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

LEGGI  ANCHE

Addio play-off dal 26 maggio: slitteranno sicuramente

Palermo-Benevento 1-1: poca qualità e altra delusione. Poi il Var…

Repubb. – “Fu Fabio Capello a dire del Palermo allo sceicco Monsour”

Caso Parma, penalizzazione in arrivo? La situazione

[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo

La volata play-off e il calendario aggiornato (anche se inutile)

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Di positivo c’è la probabile salvezza ma per il resto non c’è nulla da salvare.Questa squadra non ha gioco,identità ,non sa fare la partita e neppure gestirla,gioca unicamente di reazione se perde tutti avanti se vince tutti indietro ma senza un logica sperando unicamente nella botta di fortuna.
    Se la società punta veramente il prossimo anno ad essere protagonista deve cambiare chi siede in panchina e rinforzare la squadra con 5 -6 profili che fanno veramente la differenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui