FantaB

Parma-Palermo, Nedelcearu tu lo conosci Man?

Per i più appassionati di un famoso trio comico il titolo potrebbe ricordare un film di qualche anno fa. Ma in questa sede non si può non parlare di Palermo e della prossima partita di Serie B che i rosa disputeranno contro un ostico avversario: il Parma. Al Tardini mister Fabio Pecchia e i suoi uomini, la prossima settimana, per la precisione sabato 1 aprile a partire dalle 14.00, ospiteranno le aquile di mister Eugenio Corini appena ritornate da un mini-ritiro in Spagna, sede principale Girona.

La partita, seppur manchi ancora poco meno di una settimana, è importantissima specialmente in chiave playoff. Le due compagini distano l’una dall’altra di appena un punto e il biglietto per il treno che accoglie le prime otto classificate corre veloce non aspettando nessuno. E occhio perché le c’è chi, un po’ più attardato (vedasi Como, Ternana e Modena), non ha ancora perso le speranze e proverà ad accelerare il passo in questo rush finale. Ma ritornando alla sfida tra Parma e Palermo, potrebbe essere interessante un duello tra due calciatori: Dennis Man e Ionut Nedelcearu.

Parma-Palermo e il duello tra Nedelcearu e Man

La domanda posta all’inizio di questa narrazione potrebbe risultare retorica. Dennis Man e Nedelcearu si conoscono e sino alla giornata di ieri…sono stati compagni. Entrambe, infatti, vestono la maglia della Nazionale rumena. L’ala del Parma, inoltre, contro l’Andorra, ha siglato la prima rete nella sfida vinta poi vinta per 0-2 dalla sua Romania. Mentre il difensore palermitano non è riuscito a calcare il terreno di gioco nella gara valida per le Qualificazioni al prossimo Europeo. Una marcatura importantissima per il giocatore offensivo dei crociati, che nell’ultimo periodo è in grandissima forma.

Nella gara d’andata al Renzo Barbera vinta dal Palermo non era presente a causa di un infortunio alla coscia, ma sabato prossimo al 99% sarà della sfida. I rosa dovranno prestare molta attenzione alla duttilità e ai tempi d’inserimento, oltre alla velocità, di Dennis Man. Sarà necessario mantenere alta la soglia d’attenzione perché il giocatore rumeno, e tutta la squadra possiedono una forte impronta “pecchiana”. E seppur altalenante, il Parma, sa fare male. Ionut Nedelcearu, però, potrebbe aiutare mister Eugenio Corini e non poco. Specialmente nell’arginare i colpi del pericoloso compagno di Nazionale. 

Palermo, l’andamento dei giocatori in prestito: ecco i dati

LEGGI ANCHE

Parma, l’ex Valiani: “Col Palermo gara importante. Su Vazquez…”

Arbitro palermitano aggredito: la decisione del questore

Repubb. – Verre “Il mio ritorno in rosa puntando di nuovo alla A”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui