Palermo

Matteo Brunori, attaccante del Palermo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del club di Viale del Fante per parlare dell’attuale ritiro a Girona e della sua forma fisica. Il capitano rosanero, infatti, dopo la partita giocata contro il Cittadella, è rimasto ai box, saltando anche la gara interna contro il Modena. Adesso, con la pausa di due settimane per la qualificazione a Euro2024, la squadra di Eugenio Corini si sta allenando nel centro sportivo del club spagnolo, una delle tante sorelle appartenenti al City Football Group. Di seguito le parole di Brunori in merito alla questione.

Le dichiarazioni di Brunori

Sul ritiro a Girona: “Questo ritiro ci servirà per recuperare l’energie, perchè ho avuto dei piccoli acciacchi. Tutto ciò serve per rafforzare sempre di più il gruppo che siamo. Da capitano voglio ringraziare il Girona per l’accoglienza e l’ospitalità che ci offre. Dopo Manchester, un’altra nuova esperienza internazionale. Con questa società riusciamo a vedere fuori dalla città di Palermo e impariamo anche altri metodi di organizzazione“.

Sull’attuale momento del Palermo: “Il gol di Cittadella penso, ad oggi, che sia uno dei gol più belli fatti da me. In questo periodo, sto lavorando e sto cercando di recuperare il prima possibile per fare questo rush finale di stagione. Col Modena si è vista la forza del gruppo di ribaltare il risultato in casa. Per noi i tre punti erano importanti e la vittoria ci dà forza e coraggio. Questa è una squadra formata e costruita per essere tutti allo stesso livello. Abbiamo giocatori che non si sono mai arresi ed è la vera forza di questo gruppo“.

Sui tifosi rosanero: “Il pensiero per i tifosi ormai sembra scontato, ma vedere quello stadio così pieno riempie sempre di gioia e di orgoglio

Sull’obiettivo stagionale: “Penso che il mister l’abbia detto, ma l’obiettivo del Palermo è cambiato e ce la metteremo tutta per raggiungerlo. Non entreremo per fare la comparsa, ma per giocarcela alla pari con le altre“.

Sulle proprie responsabilità e su Palermo: “Essere il capitano del Palermo è una delle cose più belle e ti riempie di orgoglio e responsabilità. Questo ti fa sentire vivo. Vivo la vita di Palermo in maniera tranquilla. Ho un bellissimo rapporto con la gente, che è molto genuina e che ama il calcio e lo sport. Ci fanno sentire molto importanti e noi dobbiamo contraccambiare questa fiducia che ci trasmettono”.

Di seguito il video in questione, reso pubblico dal Palermo

Il video dell’intervista a Brunori

LEGGI ANCHE

GdS – Brescia e Spal, va in scena la crisi del calcio globe-trotter 

CorSport – 60 punti per i playoff? La matematica dice si può

Reggina, vicina la penalizzazione: come cambierebbe la classifica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui