Reggina

Il periodo negativo della Reggina sembra non riguardare solo il campo. In tal senso sembra essere sempre più vicina la sentenza che porterebbe alla penalizzazione in classifica. Gli amaranto sono reduci dalla pesante sconfitta casalinga contro il Cagliari per 0-4. Le statistiche di questo girone di ritorno sono preoccupanti: i calabresi, dopo la vittoria contro la Ternana (21 gennaio 2023), hanno ottenuto una sola vittoria e collezionato ben 7 sconfitte fino ad oggi, scivolando all’ottavo posto a pari punti con il Palermo. Tuttavia la società sembra voler dare fiducia a Filippo Inzaghi, che al momento non rischierebbe il posto e dovrebbe continuare fino alla fine della stagione. I guai però sembrano non finire e per la Reggina potrebbe arrivare l’ulteriore batosta della penalizzazione.

Reggina, si va verso la penalizzazione: ecco come sarebbe la classifica delle prime 10

Secondo quanto riportato stamane da Tuttosport, nei prossimi giorni la Procura Federale della Federcalcio potrebbe comminare al club dello Stretto quattro punti di penalizzazione da scontare sull’attuale classifica di B. Il motivo di tale misura  sarebbe dettata dal mancato pagamento dei contributi Irpef da parte del club, che tuttavia nella circostanza, come già precisato,  si è ritrovata impossibilitata a procedere ai versamenti in quanto gli stessi sono stati esplicitamente bloccati dalla giustizia ordinaria.

Uno scenario che cambierebbe le gerarchie in Serie B, con altre squadre che si vedrebbero catapultate in una lotta playoff fin qui insperata. La penalizzazione porterebbe anche il Palermo a fare un piccolo balzo in classifica ritrovandosi in solitaria al settimo posto, mentre il Parma si ritroverebbe ottavo, occupando quindi l’ultimo posto disponibile per i playoff. Ecco di seguito come sarebbe la classifica delle prime dieci squadre di Serie B in caso di penalizzazione di 4 punti della Reggina.

  1. Frosinone 62
  2. Genoa (-1) 56
  3. Südtirol 51
  4. Bari 50
  5. Pisa 45
  6. Cagliari 45
  7. Palermo 42
  8. Parma 41
  9. Como 39
  10. Ternana 39
  11. Reggina (-4) 38

LEGGI ANCHE

Palermo, Sala vicino al rientro: ritorno dal primo o Aurelio titolare?

CorSport – Palermo, candidatura  ai playoff  

GdS – La difesa è tornata ballerina. Pesa l’assenza di Marconi

[VIDEO] Il giorno di San Giuseppe in Sicilia: tra folklore e ricorrenze

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui