Palermo-Catanzaro CN12

Palermo, più di 20mila tifosi al Barbera per la conquista dei tre punti

Gli uomini di Eugenio Corini questa sera si apprestano a sfidare il Modena, nell’anticipo della 30a giornata di Serie B. Un match importante che si tiene tra le mura amiche del Renzo Barbera. Proprio lo stadio e i tifosi in questa occasione possono fare la differenza. Il Palermo, infatti, ha collezionato ben cinque pareggi nelle ultime gare. Nonostante le prestazioni convincenti e le rimonte (come nel caso del Cittadella), i tre punti non sono ancora arrivati a premiare i rosanero.

Anche le ultime due gare in casa, quella contro il Frosinone e il turno infrasettimanale con la Ternana, si sono chiuse con un pareggio. Ed è proprio nella gara contro i ciociari che i tifosi rosanero hanno riempito il Barbera, dando il proprio appoggio ad una squadra che probabilmente avrebbe meritato la vittoria, sfumata a 15m dalla fine dopo il gol di Boloca.

I tifosi il 12esimo uomo in campo per il Palermo al Barbera

Il Palermo, tuttavia, nonostante i cinque pareggi, ha dimostrato di poter competere con le diverse realtà della Serie B ed ambire ai playoff. Obiettivo condiviso dallo stesso Eugenio Corini alla fine del match contro il Cittadella. Ed è proprio il tecnico rosanero che ieri ha invitato i tifosi allo stadio per supportare la squadra. E possono essere loro l’arma in più per conquistare finalmente i tre punti. I supporters, in diverse occasioni, sono stati il dodicesimo uomo in campo e hanno dato una spinta in più ai giocatori tanto da invertire anche le rotte più negative.

Vincere questa sera è fondamentale, soprattutto in ottica classifica. Uno scontro diretto quello contro il Modena, ad un solo punto di distanza dai rosanero. Si attende la Curva Nord al completo, il rumore incessante dei tamburi e i cori che riempiono ogni angolo del Barbera. Una festa di colori rosanero che si spera possa chiudersi con la conquista dei tre punti.

LEGGI  ANCHE

[VIDEO] Palermo-Modena, saranno più di 20mila i tifosi rosanero

[VIDEO] Caos Reggina, facciamo chiarezza

[FOTO] Palermo-Modena, sale il numero dei biglietti venduti. Il dato

Il Palermo andrà in ritiro a Girona: il comunicato

Serie B, il Tribunale vieta i pagamenti alla Reggina

Palermo-Modena, le quote dei bookmakers: ecco chi è favorito

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui