Palermo ultima spiaggia

Palermo – Ma non è l’ultima spiaggia

Cinque pareggi consecutivi, una vittoria che manca dagli inizi del mese di febbraio, tante partite che sembravano poter regalare i tre punti e invece hanno lasciato l’amaro in bocca con un solo punticino portato a casa.

Questa sera 20.000 persone lasceranno a casa mogli e fidanzate (o mariti e fidanzati) per recarsi al Barbera perché sperano che finalmente la squadra di Corini, dopo tante occasioni più o meno sciupate, possa portare a casa tre punti importanti per la classifica.

Palermo, sorpresa di Pasqua per i tifosi rosanero: la nota del club

Inutile girarci intorno, è una partita importante e delicata che può dare impulsi elettrizzanti alla classifica ma anche al morale,  all’autostima, aspetto fondamentale in questo rush finale. Una gara comunque complicata contro un avversario che ha più o meno le tue stesse ambizioni e che come il Palermo arriva all’appuntamento piuttosto incerottato. Un appuntamento che bisognerebbe vincere, bisognerebbe, non “si deve vincere“. Perché comunque non è un’ultima spiaggia:  quando, dopo la gara di stasera, mancheranno 24 punti cioè ancora 8 partite fino al termine,  parlare di ultima spiaggia in caso di non vittoria, appare scorretto.

Palermo-Modena, i convocati di Corini: la decisione su Di Mariano

Palermo-Modena, probabili formazioni: scelte obbligate per Corini

Non ci sono dubbi, vincere è l’obiettivo,  ma in ogni caso il campionato del Palermo non finisce qui come invece si legge sul web, nei commenti di qualche tifoso: “.. se non si vince stasera addio sogno play off“.

Sembrano le solite esasperazione in un campionato che invece finora ci ha insegnato il contrario e cioè che ogni settimana può concedere tutto e il contrario di tutto e in questo finale avvincente, che probabilmente alla vigilia avremmo sottoscritto, il  Palermo non ha il cammino peggiore. Non è un mettere le mani avanti ma semplicemente analizzare un dato di realtà.

Ecco perché in ogni caso non ci sarà da crocifiggere nessuno, in caso di mancato successo. Ovviamente in caso di vittoria nello scontro diretto con il Modena la situazione potrebbe farsi davvero interessante…

Serie B – La volata playoff: nostro tabellone con tutti gli scontri diretti

Palermo, il calendario completo fino al termine del campionato

LEGGI  ANCHE

[VIDEO] Palermo-Modena, saranno più di 20mila i tifosi rosanero

[VIDEO] Caos Reggina, facciamo chiarezza

[FOTO] Palermo-Modena, sale il numero dei biglietti venduti. Il dato

Il Palermo andrà in ritiro a Girona: il comunicato

Serie B, il Tribunale vieta i pagamenti alla Reggina

Palermo-Modena, le quote dei bookmakers: ecco chi è favorito

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui