Palermo Mignani

Palermo, ad Ascoli è un bivio play-off

Caccia all’ottavo risultato utile consecutivo, un successo aprirebbe definitivamente nuovi scenari. Saric è l’uomo più atteso.

Partita verità contro una squadra in grande crisi e all’asciutto in casa da quasi tre mesi. Corini sembra intenzionato a confermare l’undici che ha battuto il Bari, ma Tutini scalpita.

Assenze e volti nuovi. Scelte obbligate in attesa di altri rinforzi. Via libera per Verre, forse va in panchina.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia , oggi in edicola

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come la gara di Ascoli può rappresentare un bivio per i rosanero  che guardano da una parte verso i play-off dall’altra invece al mantenimento della categoria. Un Palermo che ad Ascoli giocherà con uno stato d’animo diametralmente opposta a quello dei padroni di casa che dopo una partenza sprint  hanno perso contatti con le zone alte della classifica vincendo una sola partita delle ultime 10 gare e non ottenendo i tre punti al Del Duca da ottobre.

Ciò ha creato malumori fra la tifoseria e convinto il patron Pulcinelli a fare un mercato importante. All’andata un Ascoli migliore per organizzazione di gioco e lucidità vinse al Barbera ma oggi la situazione sembra ribaltata, almeno sul piano mentale. Pesanti le assenze di Bellucci e Caligara in casa Ascoli. L’ipotesi più accreditata rispetto alla squadra che  scenderà in campo ad Ascoli è che Corini  non cambierà formazione cosa che ha ribadito in conferenza stampa sebbene non si capisca se si riferisse al 4-3-3 oppure a 3-5-2 visto con il Bari quando è entrato in campo Tutino e Di Mariano è andato a fare l’esterno destro.

Palermo, problemi in volo per i rosanero: partita posticipata

Il fatto che il Palermo stia cercando un esterno sinistro e non destro potrebbe far pensare che Corini voglia sposare definitivamente il 3-5-2 e dunque spostare Di Mariano a destra in alternativa a Valente e Sala più il nuovo acquisto a sinistra. E poi Corini avrà anche il compito di inserire il nuovo arrivato Verre con Segre e Saric che dovranno necessariamente cedergli  il posto. Alla vigilia di una partita che sarà poi seguita da un trittico difficile con Reggina, Genoa e Frosinone il Palermo cerca dunque ad Ascoli nuovi equilibri e cerca di capire se potrà pensare in grande.

 LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo, c’è l’accordo con Masciangelo. Ma…

Calciomercato Palermo, nome nuovo per la difesa: le ultime

Palermo, hai fatto l’acquisto più oneroso: la top 11

Calciomercato Palermo, dalla Danimarca sicuri: Graves è già in viaggio

Palermo, Verre torna in rosanero: certi amori non finiscono

Bari, tifosi polemici: “Il Palermo acquista, noi cediamo”

Calciomercato Serie B, il tabellone live: acquisti e cessioni dei club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui